Quali sono i sintomi di un aborto spontaneo

Durante la prima gravidanza, non controlliamo assolutamente nulla, è tutto nuovo ed eccitante, e ovviamente qualsiasi cambiamento nel nostro corpo che non ci fa sentire come se qualcosa di normale ci spaventi. Mentre è vero che la maggior parte delle gravidanze andrà avanti senza problemi, ci sono rischi come aborti spontanei . Per questo motivo, per cercare di rimanere calmi di fronte a falsi allarmi, è utile sapere quali sono i sintomi di un aborto spontaneo .

Potresti anche essere interessato a: Come recuperare da un aborto spontaneo Procedura da seguire: 1

Perdita di sangue o sanguinamento vaginale è uno dei principali sintomi di aborti spontanei. Di fronte a questo, una futura mamma può avere l'idea che qualcosa non funzioni come dovrebbe funzionare. Tuttavia, dobbiamo rimanere calmi anche in un segnale così ovvio, perché la verità è che ci sono molte donne che soffrono di perdita di sangue per altri motivi, come la comparsa di ematomi intrauterini o il sanguinamento da impianto.

2

In caso di dubbio, se presentiamo il sanguinamento durante la gravidanza, è meglio andare al pronto soccorso o parlare con il nostro ginecologo. Soprattutto se è il primo trimestre, perché durante questo periodo gli aborti naturali sono molto più frequenti.

3

Occasionalmente, il sanguinamento è accompagnato da un forte dolore addominale che appare più tardi. Tuttavia, molte volte ci troviamo prima con il dolore. È comune nelle gravidanze ectopiche. A questo punto è interessante differenziare questo dolore addominale da lievi crampi o oppressione addominale dei primi mesi, che di norma saranno molto più sciolti dei dolori di un aborto naturale e spontaneo.

4

Un altro segno che può attivare l'avviso in una futura mamma è la non persistenza dei sintomi della gravidanza . Pertanto, la diminuzione della dimensione dell'intestino potrebbe indicare che la gestazione non si sta evolvendo.

5

Qualunque sia la nostra situazione, che si tratti della prima o della seconda gravidanza, se siamo nel primo o nel secondo trimestre, se presentiamo alcuni di questi sintomi dobbiamo entrare in contatto con il personale sanitario in modo che possano fare i test rilevanti e monitorare il nostro bambino.

6

Se dopo aver visitato il medico specialista indica di aver subito un aborto spontaneo e di non sapere come recuperare, ti consigliamo di guardare questo articolo in cui spieghiamo che cosa dovresti fare per riprendersi da questa situazione traumatica.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento