Alcune persone pensano che chi ha i dreadlocks non si lavi mai i capelli, tuttavia non è questo il caso, dal momento che i dreadlocks richiedono molta cura e igiene per mantenerli perfetti per lungo tempo. Quindi, se hai pensato di realizzare questa splendida pettinatura dovresti conoscere le cure di cui hanno bisogno .
Ci sono diversi modi per realizzare i dreadlocks, tuttavia ti consigliamo di optarne per uno in cui usano solo le mani e un ferro da calza, poiché nelle altre tecniche usano prodotti chimici o simili che danneggeranno i capelli e quindi potrebbero avere un cattivo odore . In .com ti lasciamo alcuni consigli per sapere come prendersi cura dei dreadlocks.
Dopo aver eseguito i dreadlocks non sarai in grado di lavare i capelli fino a 3 giorni.
2Dimentica il mito che i dreadlocks non si lavano, si lavano, come tutti i capelli, per mantenere l'igiene.
3Per lavarli usa sapone o shampoo neutro, inizia a lavare i dread e massaggia delicatamente, non strizzarli perché li rovini. Quindi continua con il cuoio capelluto. Infine risciacquare abbondantemente con acqua.
4Se vuoi che i tuoi dread abbiano un buon profumo puoi fare l'ultimo risciacquo con un infuso di rosmarino.
5Dopo il lavaggio, avvolgere i dreadlocks con un asciugamano e strizzare delicatamente per assorbire l'acqua. Rimuovere l'asciugamano e farlo asciugare all'aria. È molto importante che asciughi i tuoi dreadlocks in modo che l'umidità non causi muffa su di loro e marcisca.
Ritocca i tuoi dreadlocks con l'ago per maglieria, se non puoi farlo da solo, chiedi aiuto ad un amico. Questo ti aiuterà a rimettere a posto i capelli che sono stati rilasciati all'interno del rasta.
7Evitare l'uso di cera e altri prodotti con sostanze chimiche nei dreadlocks, in quanto possono essere danneggiati.
Lascia Il Tuo Commento