Come realizzare figure di cartapesta

È un'attività molto divertente con risultati piacevoli, poiché con la cartapesta puoi fare quello che vuoi. Ma è una tecnica che richiede tempo, anche giorni, poiché gli strati di carta devono essere asciugati per indurirsi e assumere la forma desiderata. È una buona attività da fare con i bambini, a loro piacerà e saranno sorpresi. Ma sai come creare figure di cartapesta ? In .com te lo spieghiamo.

Avrai bisogno di:
  • carta da giornale
  • acqua
  • coda
  • stampo
  • Dipingi e spazzola
Potresti anche essere interessato a: Come fare passi in cartapesta da seguire: 1

Per creare questo tipo di carta devi fare una pasta, mescolando il giornale (il più consigliabile) con la colla già diluita in acqua. In questo modo otterrai la famosa cartapesta.

2

Quindi è necessario rimuovere la carta bagnata e premere tutto per creare una pasta. È ora di lavorare con lui, prima che si asciughi mentre si indurisce.

3

Scegli uno stampo o fallo da solo. Su questo devi applicare strati bagnati di cartapesta. Prenderanno la forma che vuoi dare loro e potrai creare figure secondo il tuo capriccio. Metti la colla bianca tra i fogli in modo che siano completamente fissi e uniti.

4

Una volta modellato, è necessario lasciare riposare gli strati di cartapesta sullo stampo prescelto finché non si asciugano. Saranno duri con la forma della figura scelta per decorare il tuo gusto e personalizzarlo come preferisci.

5

È essenziale posizionare uno strato di emulsione per ottenere una superficie sottile e ottenere una finitura migliore durante la verniciatura.

6

È consigliabile, prima di dipingere, dare uno strato di vernice alla figura per proteggerla dalla vernice. Lascia asciugare il tempo necessario finché non è ben asciutto e completamente asciutto.

7

Ora puoi iniziare a dipingere la tua figura e personalizzare i tuoi gusti. Dagli i colori e i disegni desiderati. Lasciarlo riposare fino a quando non è completamente asciutto.

8

Se desideri, per ottenere una finitura perfetta, dagli un ultimo strato di vernice . Inoltre, ti aiuterà a proteggere la pittura della tua figura e a conservarla per lungo tempo. Una volta applicato, lasciare asciugare al massimo.

suggerimenti
  • Sii paziente e non saltare nessuna fase del processo.
  • Rispetta i tempi di asciugatura al massimo, in modo che la tua figura abbia consistenza.
 

Lascia Il Tuo Commento