Come fare una palla da discoteca con i CD

Ti piacciono le palle da discoteca ? Sono quegli oggetti che pendono dal soffitto, che brillano e che negli anni '80 erano sulla traccia del disco per ottenere un'atmosfera luminosa e notturna. Ora puoi creare la tua palla da discoteca riutilizzando i vecchi CD che hai a casa e che non usi più; È un mestiere divertente che puoi fare con i tuoi bambini e che darà alla tua stanza un tocco unico e discotico. Continua a leggere questo articolo dove ti diciamo come fare una palla da discoteca con i CD .

Potresti anche essere interessato a: Come rendere i sottobicchieri con i CD Passaggi da seguire: 1

Il primo passo per creare una palla da discoteca con i CD è tagliare ogni CD in piccoli quadrati. Le forbici da cucina sono migliori per questo lavoro. Questo potrebbe rovinare un buon paio di forbici. Inoltre, le forbici non dovrebbero essere sottili, o le dita faranno male.

2

Per ammorbidire i CD per il taglio (e ridurre il lavoro di frammentazione) immergere il CD in acqua bollente senza toccare il fondo del piatto. Scaricalo prima che inizi a deformarsi (questo potrebbe richiedere un po 'di sperimentazione da parte tua per determinare quanto tempo deve essere immerso). Indossare guanti mentre si taglia il CD quando è ancora caldo.

3

Successivamente dovrai raggruppare i pezzi in una pila . Finirai con diverse dimensioni di piccoli quadrati. Non è un obbligo che i pezzi siano quadrati, ma cerca di tagliarne le stesse dimensioni, in modo da tenerli perfettamente uniti nella palla quando li colpisci. Puoi colorare i pezzi con un pennarello indelebile per dare alla palla un effetto multicolore.

4

Ottieni una palla di polistirolo e una pistola per colla. Punch un buco attraverso la palla con uno spiedino di bambù o qualsiasi altra cosa. Infilare la lenza o la corda attraverso la palla e legare un grosso nodo ad una estremità; in questo modo puoi appendere la palla.

5

Per iniziare con questa palla da discoteca dovrai incollare piccoli quadrati dal centro della palla. Il tuo modo di lavorare è su e giù. Continua fino a coprire la palla. Lasciare la parte superiore della palla da discoteca fino alla fine, da dove esce il cappio. È un buon posto per mettere pezzi irregolari perché è il meno visibile. Alcuni CD sono argentati su entrambi i lati, assicurati di mettere il lato lucido fuori.

6

E, per finire, devi solo appendere la palla sul soffitto e preparare i tuoi ospiti a restare a bocca aperta. Lunga vita agli anni '80! Se hai intenzione di organizzare un party set in quel momento, sarai sicuramente interessato a leggere il nostro articolo in cui ti diciamo come creare un costume degli anni '80 e come creare pettinature degli anni '80.

 

Lascia Il Tuo Commento