
La colangite è definita come infezione batterica, acuta, subacuta o cronica delle vie biliari (eccetto vescicolare), correlata a un'ostruzione del flusso biliare. La sua diagnosi è clinica, ma è confermata da test di laboratorio. I suoi sintomi sono caratteristici e saranno dettagliati di seguito.
Potresti anche essere interessato a: Come viene trattata un'intossicazione Procedura da seguire: 1La spinta della colangite può manifestarsi spontaneamente o dopo una trasgressione alimentare o una manipolazione diagnostica o terapeutica dei dotti biliari.
Il dolore molto spesso apre la scena e può presentarsi con i personaggi di una tipica colica del fegato.
3Il dolore può mancare, il che rende difficile la diagnosi.
4L'ittero, cioè l'ingiallimento della pelle e delle mucose, conferma l'origine biliare dell'immagine.
5L'ittero è intermittente e si manifesta con la colorazione scura dell'urina (come il tè caricato o la bevanda cola). I materiali possono essere chiari, colore stucco; ma questo non è frequente a causa della brevità del processo ostruttivo.
6La febbre è l'unico sintomo costante. Appare accanto al dolore o segue in ore.
7Le tipiche forme di orientamento sono gli accessi febbrili con temperature di 39º, 40º o anche 41º C.
Le spinte febbrili vengono ripetute a intervalli variabili, con la persona subfebrile che rimane a tali intervalli.
9Può essere accompagnato da un intenso prurito della pelle, che causa lesioni da graffio a causa dell'intensità dell'immagine.
10La ripercussione sullo stato generale è variabile: conservata nelle forme lievi e profondamente alterata nelle forme gravi, con affaticamento, anoressia, mancanza di volontà per svolgere i compiti.
11Le forme gravi sono associate in varia misura all'esistenza di shock settico e insufficienza renale acuta.
12Le persone possono avere una storia di coliche epatiche nel loro passato e, come nella colecistite acuta, predomina nelle donne, nelle donne obese e multiparte oltre i 40 anni di età.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- È importante l'ordine di comparsa dei sintomi, perché altre patologie come l'epatite hanno gli stessi sintomi, ma la loro comparsa avviene in un altro ordine.
Lascia Il Tuo Commento