Il prezzemolo è una pianta erbacea che è una delle più conosciute e utilizzate in cucina, soprattutto mediterranea. Ed è esistito da più di 2000 anni, essendo usato per cucinare, ma anche per scopi curativi o medicinali dagli antichi guaritori e, persino, anche da stregoni e persone che si credeva guarissero attraverso le piante . La verità è che il prezzemolo ha molte vitamine e ferro. In effetti, è una delle specie in cui questi contributi sono più concentrati per l'organismo. Un motivo per cui molte persone decidono di prenderlo periodicamente.
Ma a che serve il prezzemolo a stomaco vuoto? Principalmente, è usato per aiutarci a perdere peso, sebbene non sia l'unico beneficio. Da, ti spiegheremo tutte le sue proprietà e benefici, oltre a indicare come viene preso per aiutarti a perdere peso o beneficiare di tutto il tuo contributo di vitamine e minerali.
Potresti anche essere interessato a: Benefici del digiuno dell'olio d'olivaQual è l'uso del prezzemolo a stomaco vuoto - proprietà e benefici
Il prezzemolo è una pianta erbacea ricca di vitamina A, C e K, oltre ad avere la quantità giornaliera necessaria di calcio, acido folico e ferro che ogni persona dovrebbe ingerire e che sono meglio assimilati dall'organismo quando il prezzemolo viene preso in voi velocemente. Per questa composizione nutrizionale, il prezzemolo ha grandi proprietà e benefici per la nostra salute:
- Attiva il sistema immunitario: il prezzemolo aiuta a rafforzare e rafforzare il sistema immunitario per il suo contenuto di vitamina C
- Antiossidante: questa pianta erbacea contiene anche beta-carotene, che è un potente antiossidante, che aiuta a far fronte ai radicali liberi e, di conseguenza, a rallentare gli effetti dell'invecchiamento sulla pelle e altre conseguenze come il cancro della pelle.
- Diuretico: il prezzemolo favorisce la corretta funzione renale, essendo di grande aiuto per evitare la ritenzione di liquidi ed eliminare le tossine. Di conseguenza, facilita la perdita di peso. Inoltre, aiuta ad abbattere i calcoli renali contenendo ossalati ed evitando le infezioni del tratto urinario. Ulteriori informazioni Gli alimenti diuretici per perdere peso ed eliminare i liquidi in questo altro articolo.
- Antinfiammatorio: le proprietà antinfiammatorie fanno anche parte della lista dei benefici del digiuno al prezzemolo, in modo che aiuti ad evitare l'infiammazione delle articolazioni e, di conseguenza, il dolore ad esse associato. Allo stesso modo, è utile nei casi di reumatismo.
- Energizzante e tonico: il prezzemolo fornisce energia, soprattutto nel caso di persone che hanno anemia a causa del suo alto contenuto di ferro. Pertanto, è un rimedio per le persone che spesso si sentono molto stanche e affaticate.
- Antitumorale: diversi studi condotti su mammiferi in laboratorio hanno dimostrato che il prezzemolo inibisce la crescita dei tumori.
- Regolatore del glucosio: il prezzemolo contiene anche mirecetina, che riduce il rischio di avere il diabete di tipo 2 e aiuta a regolare la glicemia.
- Digestivo: il prezzemolo a digiuno è anche utile per migliorare il sistema digestivo. Ad esempio, protegge dalle infiammazioni gastrointestinali. Inoltre, favorisce il corretto transito intestinale perché ha un leggero effetto lassativo.
Come prendere il prezzemolo a stomaco vuoto
Quando parli di come prendere prezzemolo a stomaco vuoto, puoi dire che ci sono molti modi in cui hai, anche se, in generale, le più comuni sono le infusioni come tè, frullati o condimento di alimenti e pasti con questa pianta. Tutte queste opzioni mantengono i benefici del prezzemolo per la salute:
Tè prezzemolo a digiuno
Il modo migliore per prendere il prezzemolo per perdere peso nell'addome è il tè o l'infuso di questa pianta. La sua preparazione è semplice:
- Bollire una quantità d'acqua uguale a quella di una tazza.
- Quando bolle, aggiungi delle foglie di prezzemolo.
- Togliere la casseruola dal fuoco al primo bollore dopo aver aggiunto le foglie.
- Lascia riposare almeno dieci minuti con il secchio coperto.
- Filtrate l'infuso e siete pronti per bere.
Sebbene questo sia il modo migliore per prendere il prezzemolo per perdere peso nell'addome, la verità è che esiste un altro modo molto più concentrato. È combinarlo con il limone. In particolare, devi preparare un succo di prezzemolo al limone per perdere peso, che si ottiene aggiungendo all'infuso il succo naturale di questo agrume.
Sia che si beve tè al prezzemolo o succo di prezzemolo con limone per perdere peso o per altri benefici per la salute, si consiglia di prendere una tazza a stomaco vuoto. È importante non aggiungere zuccheri o dolcificanti se si vuole perdere peso. Al palato è un po 'amaro, ma vale la pena vedere i risultati.
Scuotere il prezzemolo a digiuno
Il prezzemolo per perdere peso nell'addome può anche essere preso come una scossa. Ad esempio, un'opzione è quella di combinarlo con altri alimenti che sono anche indicati per la perdita di peso come il sedano e il cetriolo e che, inoltre, sono diuretici e a basso contenuto di grassi. La preparazione è semplice:
- Lavare accuratamente tutti gli ingredienti
- Frullare ognuno di essi nel frullatore, iniziando dal cetriolo e poi dal sedano
- Aggiungere alcune foglie di prezzemolo e frullare nuovamente fino ad ottenere una miscela omogenea
E hai preparato questo frullato in modo da poter prendere prezzemolo prima di colazione, essendo conveniente non bere più di un bicchiere al giorno.
Prezzemolo nei pasti come condimento
Questo cibo può essere aggiunto a diversi alimenti per portarlo su base giornaliera. Ad esempio, puoi preparare salse, fare tortillas, zuppe, ecc. Le possibilità sono numerose.
Quindi puoi goderti questo condimento in qualsiasi momento, ti consigliamo di leggere questo altro articolo su Come conservare il prezzemolo fresco.
Controindicazioni per prendere il prezzemolo a digiuno
Nonostante i benefici del prezzemolo per la salute, è anche bene sapere che ha alcune controindicazioni :
- Gravidanza: non è bene prenderlo durante la gravidanza perché il prezzemolo attiva la circolazione sanguigna e potrebbe avere un effetto stimolante sull'utero
- Le mestruazioni: i giorni delle mestruazioni dovrebbero essere evitati prendendo il prezzemolo proprio a causa di quell'attivazione della circolazione, specialmente se c'è molto sanguinamento
- Problemi renali: le persone con insufficienza renale dovrebbero evitarlo a causa del suo effetto diuretico
Da allora, speriamo di averti aiutato con questo articolo per sapere a cosa serve il prezzemolo per conoscere tutti i suoi benefici e il modo in cui viene preso. Raccomandiamo sempre di consultare un medico per evitare controindicazioni. E, se hai intenzione di consumarlo per perdere peso, è anche importante che lo comunichi al medico prima di prenderlo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento