Come preparare il prezzemolo per perdere peso

Il prezzemolo è un'erba molto utilizzata in cucina, ma è anche un buon alleato per coloro che cercano di perdere peso e vogliono farlo in modo sano seguendo una dieta ipocalorica e consumando integratori naturali efficaci. Tra le altre cose, il prezzemolo può purificare il corpo e purificarlo dalle tossine, evitare la sofferenza della ritenzione di liquidi, ridurre il desiderio di mangiare e bruciare più grassi. Tutto insieme è la formula perfetta per raggiungere la perdita di peso e sbarazzarsi di quei chili di più che entrambi costano per eliminare. Se vuoi sapere come preparare il prezzemolo per perdere peso e come prenderlo, continua a leggere questo articolo. Inoltre, ti diamo altre ricette efficaci per perdere peso, da non perdere!

Potresti anche essere interessato: 4 detox shakes per perdere peso

Proprietà del prezzemolo per perdere peso

Il prezzemolo è un'erba culinaria molto utile per perdere peso grazie alla sua composizione, che contiene vitamine A, B, C ed E, calcio, magnesio, potassio, manganese, zinco, ferro e apiol. Successivamente, descriviamo quali sono le proprietà del prezzemolo per perdere peso in modo da sapere come agisce nel tuo corpo quando lo consumi:

  • È purificante e diuretico: grazie al suo contenuto in apiol, il prezzemolo aumenta la diuresi e questo facilita l'eliminazione delle tossine dal corpo e previene la ritenzione di liquidi, una condizione che oltre al gonfiore ti farà ingrassare leggermente.
  • Migliora il transito intestinale, favorisce l'eliminazione dei gas e previene il gonfiore addominale.
  • Aumenta la sazietà, che ti permette di sentirti più pieno e, di conseguenza, ridurre la quantità di cibo consumato durante il giorno.
  • Funziona efficacemente contro alti livelli di colesterolo cattivo e trigliceridi nel sangue.
  • Favorire il processo svolto dall'organismo per bruciare i grassi in modo più efficace e rapido.

Tè al prezzemolo per perdere peso

Se si desidera sfruttare tutte le proprietà di cui sopra, è meglio preparare un tè al prezzemolo per perdere peso e sbarazzarsi del corpo e lasciare il corpo privo di tossine. La ricetta è molto semplice da eseguire, prima di tutto devi raccogliere:

  • 5 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
  • 1 litro di acqua

Preparazione: in una pentola, versare l'acqua e mettere a bollire. Quando ha raggiunto il punto di ebollizione, aggiungere il prezzemolo, mescolare e farlo bollire per circa 5 minuti. Trascorso questo tempo, spegnere il fuoco, coprire la pentola e lasciar riposare per altri 5 o 10 minuti. Infine, filtrare la preparazione ottenuta e farai bere l'infuso di prezzemolo.

Come prendere il prezzemolo per perdere peso

Il più raccomandato è quello di prendere tra 2 e 3 tazze al giorno di tè al prezzemolo per perdere peso, preferibilmente prima dei pasti, come colazione, pranzo e cena. In questo modo, i loro effetti sazianti sono massimizzati. Essendo un infuso purificante, puoi prenderlo continuamente per un periodo di 2 settimane, quindi sarebbe consigliabile fare un periodo di riposo di circa 15 giorni.

Come con un altro integratore naturale per perdere peso, il consumo di tè al prezzemolo dovrebbe sempre essere combinato con una dieta a basso contenuto di grassi e calorie e una corretta routine di esercizio fisico, poiché altrimenti sarà impossibile ridurre le misure e ottenere i risultati attesi .

Altre ricette di tè al prezzemolo per la perdita di peso

Un buon modo per migliorare le proprietà snellenti del precedente tè al prezzemolo è aggiungere alla preparazione altri ingredienti che promuovono la perdita di peso e la combustione dei grassi. Tra le ricette più popolari ci sono quelle che combinano il prezzemolo con il limone e il sedano, prestando attenzione alle seguenti righe.

Tè di prezzemolo e limone

Il tè di prezzemolo e limone per perdere peso è un infuso molto diuretico che previene la ritenzione di liquidi, migliora la digestione e aiuta a ridurre l'appetito.

ingredienti:

  • 5 rami di prezzemolo
  • 1 limone
  • 1 litro di acqua

Preparazione: pulire e tritare il prezzemolo. Mettete il prezzemolo in una pentola con l'acqua bollente e fatelo bollire per circa 5 minuti. Quindi, spegnere il fuoco, lasciarlo riposare per circa altri 5 minuti, filtrare l'infuso e aggiungere il succo del limone appena spremuto.

Nel seguente articolo è possibile vedere Come perdere peso con il limone.

Tè al prezzemolo e al sedano

La seconda ricetta per il tè al prezzemolo per perdere peso è aggiungere il sedano, un vegetale molto diuretico e depurativo che riduce l'appetito e consente una maggiore combustione dei grassi accumulati e di quelli che vengono ingeriti.

ingredienti:

  • 3 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 2 gambi di sedano
  • 1 limone
  • 1 litro di acqua

Preparazione: pulire e tagliare il sedano a pezzetti. Bollire l'acqua in una pentola e quando si rompe a bollire aggiungere il sedano e il prezzemolo. Lasciate cuocere entrambi gli ingredienti per circa 10 minuti, spegnete il fuoco, lasciate riposare per altri 10 minuti e infine filtrate. Aggiungere il succo di limone per renderlo più gradevole.

Controindicazioni del tè al prezzemolo

Prima di iniziare a prendere il prezzemolo per perdere peso, è importante assicurarsi che non sia controproducente per la salute e che il suo consumo sia controindicato nei seguenti casi:

  • Donne in gravidanza o in allattamento.
  • Pazienti con colica renale.
  • Pazienti con insufficienza cardiaca.
  • Pazienti con insufficienza renale.
  • Pazienti con malattie neurologiche.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento