La valeriana è una delle piante medicinali più popolari e conosciute. I suoi diversi contributi alla nostra salute, soprattutto in materia di alleviare i nervi e le tensioni, l'hanno resa una grande alleata di coloro che preferiscono andare in natura per sentirsi meglio. Ma come fa la valeriana a darti dei benefici ? In .com, te lo spieghiamo in dettaglio.
Potresti anche essere interessato a: Come prendere i passi di valeriana da seguire: 1La valeriana ha un sapore molto amaro, quindi è normale mescolare con altre erbe che aiutano a migliorare i suoi effetti e ridurre questa condizione.
È una delle erbe medicinali più adatte per il trattamento di problemi nervosi come l'ansia o lo stress grave, in quanto ha effetti calmanti.
3È anche molto utile per le persone che soffrono di insonnia, dal momento che ha importanti proprietà sedative. È un'alternativa naturale molto popolare per coloro che hanno problemi a dormire.
4Un altro vantaggio di valeriana è la sua capacità di agire come un antidepressivo naturale, perfetto per coloro che soffrono da lieve a moderato.
5La valeriana è anche raccomandata per alleviare il disagio gastrico causato da nervi, dolori mestruali, mal di testa e disagio muscolare, tutto grazie al suo effetto sedativo .
È anche un ottimo alleato per ridurre l'irritabilità, quindi può essere raccomandato come trattamento naturale per combattere gli sbalzi d'umore che possono verificarsi durante la menopausa.
7La valeriana può essere assunta in diversi modi, sia in infusione che in capsule. Le infusioni possono essere fatte da soli a casa comprando la valeriana, sebbene d'altra parte, se non ti piace il suo sapore o vuoi prenderlo facilmente e semplicemente, puoi comprare capsule di estratti titolati.
8Sebbene le piante medicinali non abbiano effetti collaterali come i farmaci, possono essere controindicate in determinate condizioni. Nel caso di valeriana è necessario consultare il proprio medico prima di assumerlo se si sta già prendendo un trattamento per la depressione o l'ansia. Non è consigliabile prenderlo anche se si maneggiano macchinari pesanti o se, nel caso delle donne, sono in stato di gravidanza o allattamento.
Sebbene sia una pianta medicinale, è molto importante seguire esattamente le istruzioni per la sua somministrazione e consultare il proprio medico o uno specialista in piante medicinali prima di qualsiasi dubbio o reazione inaspettata.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento