Quali sono i sintomi della fibrillazione atriale?

La fibrillazione atriale si verifica quando gli atri del cuore non si contraggono normalmente, risultando in un battito cardiaco disorganizzato che provoca un pompaggio del sangue inefficiente. È la forma più comune di aritmia, una condizione che deve essere trattata perché potrebbe mettere a rischio la salute del nostro cuore e del cervello. In .com spieghiamo quali sono i sintomi della fibrillazione atriale .

Potresti anche essere interessato a: Come curare la fibrillazione atriale Procedura da seguire: 1

La fibrillazione atriale è una condizione che richiede trattamento e osservazione medica perché coloro che ne soffrono hanno fino a 6 volte più rischio di soffrire di ictus o ictus rispetto al resto della popolazione. Questo perché non pompare adeguatamente il sangue, rimane accumulato nel cuore aumentando la possibilità di formare coaguli che danno origine alla trombosi.

2

Sebbene la fibrillazione atriale possa verificarsi in qualsiasi persona, specialmente in quelli di vecchiaia, è un disturbo comune tra coloro che hanno precedentemente sofferto di malattie cardiache come infarto miocardico, malattie cardiache dovute all'ipertensione, malattie legate alle valvole cardiache, insufficienza cardiaca, tra gli altri.

Tuttavia, c'è anche il rischio nelle persone che:

  • Soffrono di apnea notturna.
  • Soffrono di ipertiroidismo.
  • Consumano alcool o droghe eccessivi.
  • Hanno sofferto di gravi malattie polmonari come la BPCO
3

I sintomi della fibrillazione atriale sono spesso assenti, motivo per cui se abbiamo una storia di malattie cardiache o ipertensione dovremmo andare ai controlli annuali con uno specialista.

Nei casi in cui si manifestano i sintomi, il paziente può sperimentare:

  • Sensazione di palpitazioni cardiache molto veloci o tachicardia.
  • Il mal di mare.
  • Stanchezza, stanchezza, sensazione di svenimento.
  • Dolore o disagio al petto.
  • Nei casi più gravi, perdita di coscienza.
4

Mantenere aggiornati i nostri esami medici annuali e recarsi da un cardiologo una volta all'anno per una revisione in caso di precedenti disturbi o pressione alta, è essenziale per garantire la massima salute del nostro cuore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento