Come fare yoga Vinyasa

Lo yoga Vinyasa è una modalità di questa pratica in cui le posture che sono fatte formano un flusso regolare, dovuto a ciò che è noto anche come flusso yoga . In questo modo, tutte le asana che esegui in ogni sessione saranno collegate tra loro, attraverso la respirazione. Per iniziare, userete una semplice tecnica di respirazione profonda, per poi progredire in questo aspetto. In .com spieghiamo come fare yoga vinyasa.

Potresti anche essere interessato a: fare lo yoga si assottiglia? Passi da seguire: 1

Come sempre quando pratichi lo yoga, qualunque sia il tuo stile, la tecnica di respirazione che usi è fondamentale. Bene, per coloro che sono principianti nello yoga Vinyasa si raccomanda di usare un respiro profondo ma semplice. Con il passare del tempo, dovremo andare verso forme di respirazione più avanzate. Ecco due esempi:

  • Respirando con la contrazione dello stomaco.
  • Respirando con la contrazione dell'ano e dei muscoli dei genitali.
2

Quando si spiega come fare yoga vinyasa è anche importante sottolineare che se non si ottiene una postura particolare, si dovrebbe praticare ancora e ancora fino a quando non si migliora. Non essere frustrato se non noti un miglioramento importante dopo il tempo. Uno dei principi dello yoga è dare la priorità alla determinazione e allo sforzo nel perseguimento degli obiettivi, che appariranno prima o poi come risultato del lavoro costante.

3

Una frequenza pratica corretta di yoga vinyasa è di tre volte a settimana, con sessioni che vanno da mezz'ora a 45 minuti. Se stai cercando di perdere peso, oltre a prenderti cura della tua dieta, dovresti fare yoga vinyasa almeno 5 giorni a settimana.

4

Ritornando all'aspetto del respiro, quando si fa yoga vinyasa dovresti cercare di coordinare i movimenti massimi con l'inspirazione e l'espirazione e non contenere mai l'aria, tutto dovrebbe andare come un flusso costante.

5

Un esempio ti aiuterà a capire meglio come si fa yoga vinyasa. Per una delle posizioni yoga più popolari, il saluto al sole, mentre fai i diversi movimenti devi approfittare del momento in cui l'ossigeno entra nel corpo per aprire il corpo, mentre durante l'espirazione devi consolidare ciascuno dei posizionamenti che adotti.

6

Lo yoga Vinyasa è molto adatto per iniziare nella pratica dello yoga, in quanto ti aiuta a capire l'importanza della respirazione. Vedrai che oltre ad essere una funzione vitale essenziale, puoi sfruttarla al massimo per sfruttare al meglio tutti i tuoi movimenti.

 

Lascia Il Tuo Commento