L'ibuprofene è uno dei farmaci più comunemente utilizzati per alleviare il dolore lieve o moderato come il mal di denti, postoperatorio, mal di testa o quello causato dalle mestruazioni, come trattamento per la febbre, l'artrite reumatoide, l'artrosi e altre malattie reumatiche acute. e per trattare le lesioni dei tessuti molli come distorsioni e stiramenti, tra le altre malattie. Appartiene al gruppo di medicinali denominati antinfiammatori non steroidei e viene venduto in diversi formati: compresse, buste con granuli effervescenti, compresse rivestite o orodispersibili. Se il medico le ha prescritto questo medicinale e non sa come usarlo, in questo articolo spieghiamo come prendere Ibuprofen 400 mg compresse, 600 mg compresse e 600 mg granuli effervescenti .
In una qualsiasi delle varianti di Ibuprofen dovresti consultare il tuo medico prima di prenderlo per dirti se puoi o meno consumarlo e qual è l'importo più appropriato per il tuo trattamento. È molto importante che tu non interrompa il trattamento una volta iniziato o prenda due dosi se dimentichi qualsiasi tiro. E, se sei una donna incinta, non è consigliabile prendere Ibuprofen poiché potrebbe influenzare il feto o causare un aborto.
2Nel caso di assunzione di Ibuprofeno 600 o 400 mg compresse la dose massima giornaliera negli adulti è di 2.400 mg, cioè quattro compresse al giorno di 600 mg o sei compresse da 400 mg. In ogni caso, una compressa deve essere assunta ogni 6-8 ore, a seconda dell'intensità dei sintomi o del dolore.
Negli adolescenti di età compresa tra 14 e 18 anni, non devono superare i 1.600 mg al giorno, cioè devono assumere un massimo di due compresse da 600 mg al giorno o quattro da 400 mg, anche con un intervallo di 6-8 ore. tra prendere e prendere.
3Ibuprofen 600 mg o 400 mg compresse rivestite si presenta sotto forma di pellet rivestito con un film per proteggere il farmaco da umidità e aria. La dose giornaliera raccomandata di compresse rivestite è di 1.200 mg negli adulti, suddivisa in due dosi da 600 mg o tre da 400 mg. Nei casi in cui si soffre di un dolore o dolore più intenso, è possibile aumentare la dose a 2400 mg (quattro compresse da 600 mg o sei da 400 mg), ma non superarlo mai.
Le compresse orodispersibili di ibuprofene 400 mg sono quelle che si presentano sotto forma di compresse, solitamente arrotondate, che non possono essere ingerite o masticate. Il modo corretto di assumere questo tipo di compresse è di comprimerle contro il palato con la lingua e lasciarle sciogliere in bocca. Se lo desideri, puoi bere un bicchiere d'acqua quando si è dissolto. Se non ti piace il sapore di questo farmaco, puoi scioglierlo in un bicchiere d'acqua e berlo immediatamente. Dovresti prenderlo durante i pasti o con il latte. Negli adulti, si consiglia di assumere una compressa di Ibuprofen orodispersibile ogni 6-8 ore, senza passare le tre pillole al giorno. Pertanto, la quantità massima giornaliera è di 1.200 mg.
Nel caso di assumere Ibuprofen 600 mg in bustine con granuli effervescenti, dovresti sciogliere il contenuto in un bicchiere d'acqua e prenderlo subito dopo. Negli adulti, la dose massima giornaliera è di 2.400 mg, ovvero quattro bustine al giorno. Gli adolescenti dai 14 ai 18 anni non saranno in grado di superare le 2 buste giornaliere. In tutti i casi, si consiglia di prendere una busta ogni 6-8 ore, a seconda dell'intensità del dolore.
L'uso di ibuprofene nei bambini sotto i 14 anni di età non è raccomandato senza prima consultare il medico. Le persone anziane con più di 60 anni dovrebbero consultare il proprio medico per prescrivere la quantità massima di questo medicinale, poiché a seconda della condizione deve essere l'una o l'altra.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento