Ci sono molte condizioni che comunemente trattiamo con l' ibuprofene, poiché è un farmaco incluso nel gruppo di antinfiammatori non steroidei . Da un mal di testa ai sintomi dell'artrite reumatoide può essere alleviato da questo farmaco, ma cosa succede se stiamo allattando al seno il nostro bambino? La verità è che durante questo periodo dobbiamo prestare molta attenzione alle medicine che assumiamo, perché molto può passare nel latte materno . Pertanto, vogliamo risolvere il dubbio sull'opportunità di assumere ibuprofene durante l'allattamento.
Posso prendere l'ibuprofene se sto allattando?
Se allatti al seno il tuo bambino e chiedi se è possibile iniziare un trattamento con ibuprofene, dovresti sapere che NON è raccomandato. Come indicato nel foglio illustrativo, una piccola quantità di questo farmaco passa nel latte materno, quindi non è consigliabile assumere ibuprofene per periodi prolungati nella fase di allattamento.
Anche se potresti prenderti molto puntualmente per alleviare un certo dolore, non dovrebbe essere usato come regola generale per trattare le condizioni durante il periodo di allattamento.
Cosa posso prendere per sostituire l'ibuprofene durante l'allattamento?
In questo modo, le donne che si trovano in questa situazione e vorrebbero alleviare qualche tipo di dolore o condizione, dovrebbero consultare il medico su quale sia la migliore alternativa all'ibuprofene per trattare il loro problema.
Dipende quindi dal tipo di malattia che si soffre, ma va notato che il paracetamolo può sostituire in molti casi l'ibuprofene e che questo farmaco non causa effetti sull'allattamento al seno purché non venga superata la dose raccomandata. Per questo, ti consigliamo di consultare come prendere Paracetamol.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento