I raffreddori sono sempre noiosi perché causano malessere generale e una sensazione di depressione, oltre ad altri sintomi come congestione nasale o tosse. Ma questo è aggravato quando la persona che ha il raffreddore è una donna che allatta al seno, dal momento che i farmaci solitamente assunti per il trattamento sono solitamente controindicati. Questo è il motivo per cui vogliamo risolvere la domanda sull'opportunità di assumere Frenadol durante l'allattamento.
Potresti anche essere interessato: posso prendere l'ibuprofene durante l'allattamentoPosso prendere Frenadol se sto allattando?
La risposta a se puoi prendere Frenadol mentre allatti al seno è chiara e categorica: NO . Come indicato nel foglio illustrativo di questo medicinale, "i tre principi attivi di questo medicinale sono escreti con il latte materno, quindi le donne che allattano non devono assumere le compresse effervescenti FRENADOL ® senza consultare il proprio medico o il farmacista".
Ed è che durante la gravidanza e l'allattamento al seno, le donne dovrebbero assumere farmaci o non farlo senza aver consultato il medico prima, per evitare di causare problemi al bambino. L'automedicazione non dovrebbe mai essere utilizzata, ma è più importante non farlo durante la gravidanza e l'allattamento.
Cosa posso prendere contro il freddo durante l'allattamento?
Nel caso abbiate un raffreddore e continuiate ad allattare al seno vostro figlio, dovreste cercare alternative ai farmaci tradizionali come il Frenadol. Una buona opzione può essere rimedi naturali come i vapori di eucalipto per alleviare la congestione o le infusioni di miele e limone; Nel nostro articolo, come combattere il raffreddore con i rimedi casalinghi, troverai molte più soluzioni.
Inoltre, se i sintomi sono molto forti e vuoi assumere un farmaco che ti allevia, dovresti optare per il paracetamolo, poiché non causa effetti sull'allattamento finché la dose raccomandata non viene superata. Per questo, ti consigliamo di consultare come prendere Paracetamol.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento