Prima di iniziare a decorare la cornice devi avere un account che: i dipinti a sbuffo vengono acquisiti nelle librerie artistiche. È importante rispettare il tempo di asciugatura per ottenere un buon risultato e quando si utilizza un asciugacapelli il calore dovrebbe essere diretto. Non dimenticare queste cose. Se vuoi sapere come è fatto guarda il seguente articolo, come decorare una cornice.
Avrai bisogno di:- cornice di legno
- carta carbone
- vernice a sbuffo per tessuto
- tessuto di cotone liscio
- tessuto di cotone stampato
- termohadesiva interlining
- coda di vinile
- pinceleta e asciugacapelli
- ferro e forbici
Prima di tutto tagliare il tessuto liscio con un surplus di 7 cm su ciascun lato. Incolla la cornice. Supportare il tessuto e la colla premendo sugli angoli e le modanature per evitare le bolle. Una volta incollati il centro e i lati, tagliare il tessuto al centro, lasciando 2 cm da piegare e incollare all'indietro.
Quindi incollalo con il ferro sul retro del tessuto stampato . Selezionare le forme da utilizzare e tagliarle con le forbici seguendo i contorni.
Quindi posizionare la colla vinilica sul retro delle figure ritagliate e incollarle sul telaio, ottenendo una composizione armonica. Lascia asciugare.
Con la vernice a sbuffo di una tonalità più scura, contorna le figure incollate e mette in risalto i dettagli. Lascia asciugare La linea deve essere continua e dello stesso spessore. Prima di usare la vernice probala.
Infine, dopo 12 ore, il calore viene applicato con l' asciugacapelli per far risaltare la pittura.
Lascia Il Tuo Commento