Come assumere Orfidal per dormire: dose ed effetti collaterali

Orfidal è una medicina popolare che produce effetti tranquillanti e ansiolitici. Per questo motivo viene normalmente usato come medicinale contro l'ansia, il nervosismo e alcuni dei suoi sintomi principali, come l' insonnia .

Quando hai disturbi del sonno e problemi per ottenere un riposo soddisfacente durante la notte, puoi prescrivere Orfidal, poiché agisce a breve termine aiutando a facilitare il sonno.

Tuttavia, questo è un potente farmaco, quindi se è stato prescritto è necessario sapere come assumere Orfidal per dormire, le sue dosi e gli effetti collaterali, in modo da poterlo somministrare correttamente e non causare alcun disagio. In questo articolo di .com spiegheremo come funziona l'Orfidal, quali effetti ha e come dovresti prenderlo.

Potresti anche essere interessato a: Come prendere Orfidal

Orfidal: medicina per l'insonnia

L'insonnia, dormire poco o non dormire a fatica, è un problema per le migliaia di persone che devono sopportarlo quotidianamente. Dormire è un bisogno biologico, è il resto del nostro corpo e della nostra mente, e non farlo correttamente ha alcune conseguenze facilmente rilevabili, sintomi che cerchiamo di evitare di assumere Orfidal per dormire:

  • Dormire poco causa cambiamenti nell'atteggiamento e nel pensare, le persone che soffrono di insonnia diventano più irritabili, con un umore variabile e diventano pessimisti.
  • Lo stress e l' ansia sono il sintomo principale dell'insonnia, motivo per cui molte persone dovrebbero iniziare misure farmacologiche, come l'assunzione di Orfidal.
  • L'insonnia cambia l'elaborazione del glucosio da parte dell'organismo, aumentando la glicemia e causando sovrappeso.
  • Dormire poco influenza la temperatura corporea, che cade in modo sostanziale, che può causare aritmie e persino arresto cardiaco.
  • I movimenti diventano più lenti e imprecisi.
  • Molti disturbi intestinali sono anche associati a una mancanza di sonno causata dall'insonnia.
  • La mancanza di sonno notturno causa sonnolenza diurna e problemi di prestazione lavorativa.
  • Aumenta la probabilità di contrarre infezioni a causa dell'indebolimento del sistema immunitario.

Come prendere Orfidal: dose

Come hai visto, ci sono molte conseguenze, sia fisiche che psicologiche, di non essere in grado di godere di una riposante notte di sonno. Come risultato di ciò, e una volta che altre soluzioni meno radicali non hanno funzionato, il medico o il professionista che tratta quella persona può prescrivere a Orfidal di dormire .

Tuttavia, richiede coerenza e conoscenza per assumere Orfidal, questo farmaco è potente e può portare a problemi di salute se non assunto con le dosi appropriate e la frequenza .

Quale dose di Orfidal dovrei prendere?

Quando assume Orfidal per dormire, la quantità solitamente prescritta negli adulti è di solito tra la metà e una compressa con una frequenza da 2 a 4 volte al giorno . Se prendiamo in considerazione che ogni compressa di Orfidal contiene 1 milligrammo di lorazepam e che le autorità sanitarie hanno definito la dose massima giornaliera di lorazepam in 2, 5 milligrammi, osserveremo che non è possibile raggiungere 3 compresse al giorno, perché supererebbe il limite di lorazepam.

Anche se l'assunzione di solito viene fatta da diversi colpi durante il giorno, è normale che il contenuto più alto sia l'ultimo, portandolo appena prima di andare a dormire. Nei primi giorni di assunzione di Orfidal per dormire, è possibile che si verifichino alcuni cambiamenti fisici, come sonnolenza, effetti nella guida dei veicoli, sensazione di affaticamento.

Questi effetti non scompaiono finché il corpo non si abitua alla dose del farmaco. Ecco perché, se vuoi aumentare la dose, deve sempre essere sotto la supervisione di un medico che calcola i milligrammi esatti che devono essere assunti ed evitare possibili effetti collaterali.

Come prendere orfidal

La prima cosa che dovresti sapere è che ogni volta che inizi un trattamento con Orfidal deve essere sotto la supervisione e la prescrizione di un medico . Sarà lui a valutare la dose di cui avrai bisogno e chi, una volta iniziato il trattamento, riadatterà la dose secondo i tuoi criteri.

Se decidi di interrompere il trattamento dovrebbe essere anche quando lo dice, perché quando prendi Orfidal non può essere fermato improvvisamente o puoi esporti a subire effetti collaterali che possono essere gravi.

Orfidal, cioè lorazepam, di solito non è raccomandato per periodi di tempo superiori a 4 settimane. Poiché questo farmaco genera molta dipendenza e la tolleranza del corpo può aumentare, è possibile che se dura più a lungo si verifica una dipendenza fisica, sviluppando una sindrome da astinenza che si manifesta in disforia, insonnia, più ansia e vertigini, disturbi psicotico e convulsioni.

Cosa faccio se ho dimenticato una dose di Orfidal?

Se ha dimenticato di prendere una dose di Orfidal, non deve mai prendere 2 dosi per compensare la dose che non ha assunto. In questi casi devi semplicemente continuare normalmente con il tuo trattamento e prendere quello successivo quando ti tocca. È meglio smettere di prendere una compressa piuttosto che rischiare un sovradosaggio.

Cosa succede se prendo più di quanto raccomandato

Se accidentalmente si assumono più dosi di Orfidal rispetto a quella raccomandata dal medico, è necessario consultarlo immediatamente e, allo stesso tempo, chiamare il Servizio di informazioni tossicologiche al numero che apparirà sul foglio illustrativo. Sebbene gli avvelenamenti da Orfidal non siano molto comuni se ci sono stati casi, con sintomi che vanno da sonnolenza e confusione o confusione al coma.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento