Nonostante la sicurezza che ci hanno dato in passato, la verità è che un CD non solo graffia assiduamente, ma di solito si rompe su uno dei suoi lati. In effetti, se hai ancora un disco sano e sicuro, ti consigliamo di trasferire tutta la tua documentazione su un disco rigido: se il tuo CD non riproduce più musica o ti permette di visualizzare i documenti che hai conservato, è tempo di ripararlo utilizzando alcuni di questi metodi rapidi e semplici:
Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per la pulizia dei dischi graffiatiUsa una banana
Non sto scherzando La migliore tattica per riparare un CD danneggiato è tagliare una banana a metà e strofinare con essa, senza paura, la parte graffiata. Una volta finito, fai lo stesso passo usando il guscio. Per finire, prendi un piccolo fazzoletto asciutto e strofina il compact disc per deumidificarlo e rimuovere i resti della banana.
Acqua e sapone
Se non hai la banana a casa, dovresti seguire i seguenti passaggi. Lavare il CD usando acqua e sapone finché lo sporco e le impronte digitali non sono scomparsi dalla sua superficie. Asciugalo e testalo sul computer.
Usa Brasso per lucidare il CD
Se esegui una ricerca approfondita su Internet per scoprire come riparare un disco graffiato, troverai che il prodotto ideale per farlo è Brasso. Tutto quello che devi fare è versare un paio di gocce e stenderle con un fazzoletto su tutta la superficie del CD. Certo, devi trattare il prodotto con estrema delicatezza, perché è tossico.
dentifricio
Passare un panno umido per rimuovere lo sporco dal CD e quindi, dopo averlo asciugato, posizionare un pochino di dentifricio sull'area graffiata del disco usando un batuffolo di cotone. Estendilo sulla superficie dall'interno verso l'esterno fino a quando non ci sono più resti e ripeti nuovamente il sapone e l'acqua.
Usa lavavetri
Se non sono state servite le indicazioni di cui sopra, versare il detergente per vetri in un piccolo fazzoletto e massaggiare delicatamente la superficie del disco . Per finire, asciugarlo e controllare se funziona di nuovo correttamente.
suggerimenti- Prima di eseguire uno di questi passaggi, testare il CD su un altro computer per confermare che l'errore non proviene dal dispositivo.
- Se nessuno di questi suggerimenti è riuscito a recuperare le informazioni dal disco, nulla può ripararlo.
Lascia Il Tuo Commento