Xarelto è il nome commerciale di Rivaroxaban, un anticoagulante utilizzato per prevenire la formazione di coaguli di sangue in alcuni pazienti sottoposti a diversi tipi di intervento chirurgico. Può anche essere utilizzato nel caso di pazienti affetti da fibrillazione atriale, riducendo la possibilità di presentare coaguli di sangue che potrebbero compromettere il loro benessere. In .com ti offriamo informazioni su Xarelto, indicazioni, usi ed effetti collaterali .
A cosa serve Xarelto?
Xarelto è usato per prevenire la coagulazione del sangue, nota anche come trombosi venosa profonda, in pazienti sottoposti a vari interventi chirurgici, come la sostituzione dell'anca o del ginocchio o varie operazioni ortopediche.
Può anche essere prescritto in pazienti con fibrillazione atriale al fine di prevenire la formazione di coaguli di sangue che causano ictus.
Come prendere Xarelto
Xarelto deve essere sempre preso nei milligrammi e nelle quantità indicate dal medico e durante il tempo determinato da questo specialista. Ogni paziente ha esigenze individuali in merito al trattamento. Può essere assunto una o due volte al giorno secondo la raccomandazione medica, l'importante è non superare mai la dose prescritta.
In caso di ingestione chirurgica, una compressa da 10 mg viene generalmente raccomandata giornalmente. Per i pazienti con fibrillazione atriale si consiglia di assumere una compressa da 15 mg o 20 mg a cena.
Avvertenze durante l'assunzione di Xarelto
Quando si prende Xarelto è importante tenere a mente i seguenti avvertimenti:
- Informare qualsiasi medico che tratti che stai assumendo questo anticoagulante, anche prima di eseguire semplici trattamenti medici come le pulizie dentali.
- Evitare attività che potrebbero aumentare il rischio di lesioni o lesioni.
- Questo farmaco non deve essere usato in pazienti con valvole cardiache o che soffrono di emorragia attiva.
- Se si soffre di difetti della spina dorsale, problemi alla colonna vertebrale, l'epidurale è stata ricevuta di recente, la puntura lombare è stata ricevuta o sono frequentemente ingeriti farmaci antinfiammatori, questo farmaco non deve essere somministrato a causa del rischio di coaguli di sangue nella parte posteriore della colonna vertebrale.
- Inoltre non deve essere somministrato con farmaci antifungini o inibitori della proteasi dell'HIV.
- Non deve essere somministrato durante la gravidanza e l'allattamento.
Effetti collaterali di Xarelto
Tra gli effetti collaterali di Xarelto o Rivaroxaban, quelli che potrebbero verificarsi più frequentemente sono:
- Sanguinamento e sanguinamento dopo l'intervento.
- Diminuzione di energia
- Febbre.
- Emorragia del tratto urogenitale.
- Edema periferico
- Dolore alle estremità o ai muscoli.
- Secchezza in bocca
- Prurito nella pelle
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento