Come curare l'afonia con il vapore acqueo

Chiamiamo afonia la perdita parziale o totale della voce. L' afonia è dovuta nella maggior parte dei casi a cause fisiologiche, cioè a piccoli danni che colpiscono l'area dorsale in modo tale da danneggiare i nervi responsabili della coordinazione. Questi danni possono essere dovuti a malattie del sistema respiratorio, cattivi usi della voce causati da sforzi o innalzamenti del tono, al pianto dei bambini prolungati, a cause nervose o al freddo, sia bevendo bevande fredde o con il tempo. È un male molto comune ai nostri giorni, ed è per questo che in queste righe vi insegniamo come curare l'afonia con il vapore acqueo.

Potresti anche essere interessato a: Come curare afonia con timo Passaggi da seguire: 1

Devi prendere un contenitore di notevoli dimensioni e riempirlo d'acqua, più o meno devi mettere un litro e mezzo.

2

Mettere il contenitore a fuoco alto finché l'acqua all'interno inizia a bollire.

3

Quando l'acqua inizia a bollire, puoi fermare il fuoco e mettere alcune gocce di eucalipto nel contenitore.

4

Nello stesso tempo prende un asciugamano da bagno.

5

Metti la testa sopra il contenitore che ha l'acqua che bolle.

6

Metti l'asciugamano sopra la testa (sotto forma di tenda), in modo che tutto il vapore acqueo che fuoriesce dal contenitore sia raccolto e il vapore acqueo con eucalipto venga inalato attraverso il naso per circa 15 minuti.

suggerimenti
  • Devi stare molto attento a mettere la testa coperta con l'asciugamano sopra il contenitore con acqua bollente, perché se ti avvicini troppo puoi bruciarti con il vapore acqueo che fuoriesce dal contenitore.
 

Lascia Il Tuo Commento