5 consigli per prendersi cura della tua voce

Coloro che usano la loro voce quotidianamente come strumento professionale: insegnanti, cantanti, giornalisti, relatori, ecc. dovrebbero prestare particolare attenzione quando si prendono cura del loro dispositivo di chiamata . In caso contrario, potrebbe apparire la temuta afonia che impedirebbe loro di svolgere le normali attività quotidiane. Anche se non fai parte di questo gruppo, vale la pena seguire alcuni trucchi per mantenere la tua voce e parlare più chiaramente. In .com, presentiamo 5 suggerimenti per prendersi cura della propria voce.

Potresti anche essere interessato: come prendersi cura della propria voce prima di cantare le fasi da seguire: 1

Evitare di parlare e urlare in ambienti con molto rumore o contaminati da fumo, mancanza di ventilazione ... Se le corde vocali sono infiammate, è quando può comparire afonia.

2

Il fumo può produrre una raucedine permanente nella voce a causa dell'infiammazione cronica della laringe, quindi se usi la tua voce come strumento di lavoro, dovresti smettere di fumare.

3

Dovresti respirare correttamente: una buona respirazione sarà effettuata attraverso il naso per scaldare l'aria e usare il diaframma. La respirazione diaframmatica consente di catturare più aria e quindi parlare o cantare in modo più chiaro e semplice senza affaticare il dispositivo fonatorio e, quindi, senza il pericolo di diventare afonico.

4

Se devi parlare molto, è bene bere acqua in piccole quantità per mantenere la laringe idratata.

5

Evita le correnti d'aria, evitando di esporsi a zone dove l'aria passa direttamente, oltre a indossare sciarpe o sciarpe che coprono il collo.

 

Lascia Il Tuo Commento