Anche se sembra che l'arte della composizione sia disponibile solo per pochi, la realtà è molto diversa. Non hai bisogno di grandi media o di un talento abbagliante per materializzare quella canzone che hai in mente. Fallo bene e non scoraggiarti se la prima versione non è quella che ti aspettavi. Fare una canzone con buoni risultati può essere molto gratificante, e solo l'abitudine fa il professionista.
Potresti anche essere interessato a: Come fare il testo di una canzone Passaggi da seguire: 1Per prima cosa devi decidere, nello stesso modo in cui scrivi una storia, l'argomento che dovrai affrontare. Non fare qualcosa di generico, pensa a quale sia il tuo obiettivo quando lo componi: fai un regalo alla coppia, impressiona in un evento, inizia un modello ... Se rivolgiti a un pubblico numeroso, probabilmente sarà diverso se lo immagini per un pubblico piccolo (stile più o meno intimo, ecc.). Limitare te stesso in questo aspetto ti aiuterà a concentrare gli sforzi.
Non fare qualcosa di troppo pesante all'inizio. Cerca di semplificare e sintetizzare il più possibile. La struttura deve essere chiara e definita, senza ridondanze. Solo allora può essere capito, arriverà a chiunque lo senta.
3Scrivi la lettera Ora che sai cosa scrivere, prendi ispirazione, chiedi aiuto ai tuoi amici, prendi come base antiche poesie (veglia sul copyright), ecc. Se in aggiunta sei in grado di incorporare il tono e alcune parti della melodia in questa fase, molto meglio. Ma non tutti hanno lo stesso bagaglio o impianto musicale per farlo, quindi non preoccuparti se non ottieni niente ora. Rendi silenziosi i testi.
4Pensa e decidi quali strumenti accompagneranno le voci. Raccoglili bene, quelli che sono veramente necessari. È più facile iniziare con un set di base piuttosto che non organizzare molti componenti. Inoltre, assicurati che non si sovrappongano alle voci, dovrebbero essere ascoltate chiaramente.
Decidi anche se vuoi includere i cori nella composizione. Potresti avere amici che vogliono collaborare con il tuo progetto e vogliono incoraggiarti a cantare con te, è una buona idea purché si adatti bene alla canzone e non suoni forzato. La quantità non garantisce la qualità, in questo caso.
6Record. Se non hai uno studio tuo o di un amico e se non vuoi spendere i soldi per affittarlo, la cosa migliore che puoi fare è sfruttare al massimo gli strumenti che hai. Ci sono strumenti come GarageBand (Mac) o Pro Tools (per utenti di livello medio-avanzato), che ti permetteranno di sfruttare la tua creazione.
Come sempre quando crei un'opera, devi vedere se funziona, rivederla e correggere tutto ciò che non ti piace per migliorarla finché non ti convince prima e poi i tuoi amici. Quindi incoraggiamento e perseveranza in questo processo, lavoralo finché non sei soddisfatto.
- Studia le tue canzoni preferite per ottenere quell'elemento comune che ti piace di loro. Esplora la tua creatività quando scrivi e chiedi consiglio agli esperti di montare e mixare le produzioni per vedere un risultato più interessante.
Lascia Il Tuo Commento