Ibuprofene - Indicazioni, usi ed effetti collaterali

L'ibuprofene è una delle medicine che non mancano mai nel nostro armadietto dei medicinali: quando la nostra testa fa male, quando un dente si infiamma o quando siamo appena usciti da un'operazione, il medico prescrive di prendere Ibuprofen .

In te abbiamo scoperto l' Ibuprofene: indicazioni, usi ed effetti collaterali in modo che tu prenda questo medicinale in modo corretto e sano.

Potresti essere interessato anche a: Enantumum - Indicazioni, usi ed effetti collaterali

Per che cosa si usa Ibuprofen?

L'ibuprofene è uno dei farmaci stellari che abbiamo sempre nell'armadietto dei medicinali, ma sai davvero a cosa serve? Prendi nota degli usi che dovrebbero essere dati a Ibuprofen:

  • Aiuta a ridurre la febbre
  • Aiuta a ridurre l'infiammazione delle aree del corpo che si infiammano
  • Attenua il dolore del corpo (mal di testa, lombalgie, dolore alle ossa e così via)
  • Trattamento post-operatorio per alleviare il dolore
  • Dolore dentale

Come prendere Ibuprofen

L'assunzione di Ibuprofen è possibile solo per via orale. L'importo giornaliero che dovresti assumere dipende molto dai tuoi disturbi e da ciò che il tuo medico ha consigliato, perciò ti raccomandiamo di seguire le linee guida che uno specialista ha prescritto prima di prendere Ibuprofen.

In termini generali, un farmaco come l'ibuprofene deve essere assunto in un intervallo compreso tra 6 o 8 ore e in dosi comprese tra 200 e 400 grammi, sempre in base alle indicazioni che il medico ha consigliato.

Questo farmaco può essere assunto come compressa o, se si preferisce, nella sua soluzione in una busta che deve essere diluita in acqua.

Possibili effetti collaterali di Ibuprofen

L'ibuprofene può causare effetti indesiderati nei pazienti che la ingeriscono, specialmente se il paziente è un bambino. Per questo motivo, è consigliabile consultare uno specialista se si osserva una reazione specifica durante l'assunzione di questo farmaco.

Gli effetti collaterali di Ibuprofen possono causare:

  • Dolori di stomaco
  • Nausea e vomito
  • Movimenti intestinali liquidi
  • costipazione

Controindicazioni di Ibuprofen

Ci sono alcune controindicazioni riguardanti Ibuprofen che dovrebbero essere prese in considerazione in quanto vi sono profili utente che non dovrebbero assumere questo farmaco:

  • Le donne in gravidanza o in allattamento non devono assumere ibuprofene perché possono causare la chiusura del dotto arterioso, l'ipertensione polmonare e la gestazione prolungata; nei bambini che ricevono il latte materno può causare ipercoagulabilità e iperbilirubinemia.
  • Inoltre, non è consigliabile che i bambini sotto i 12 anni assumano questo farmaco.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento