Come fare un burattino con un calzino

Esistono grandi quantità di procedure per creare pupazzi o pupazzi con materiali riciclati. Uno dei sistemi più popolari è quello di fare un burattino con un calzino . Puoi creare quanti personaggi vuoi con una spesa molto ridotta. Insegnerai anche ai bambini a usare la loro immaginazione e a trovare le proprie risorse.

Avrai bisogno di:
  • un calzino
  • due pulsanti
  • pennarelli o vernice acrilica
  • pennelli
  • lana
Potresti anche essere interessato a: Come realizzare un fantoccio con materiale riciclato Passaggi da seguire: 1

Prendi un vecchio calzino e mettilo sulla tua mano in modo che la parte del tallone rimanga nella zona del polso, rivolta verso l'alto.

2

Non è necessario che ti tagli la bocca . Inserisci la punta del calzino verso l'interno e il pupazzo avrà la bocca fissata.

3

Se il calzino è bianco puoi dipingere le labbra e la lingua con pennarelli o colori acrilici.

4

Alla punta, sopra la bocca, cuci due bottoni come occhi .

5

Dipingi le sopracciglia e altri elementi come ciglia, naso e lentiggini per stampare più espressività sul viso.

6

Taglia abbastanza strisce di lana per i capelli, giallo o scuro a seconda del colore che hai scelto per il tuo personaggio. La lunghezza sarà anche la tua scelta.

7

Metti insieme tutte le strisce e legale al centro con un'altra striscia di lana fino a quando non sono allacciate. Cuci la striscia di lana al calzino e il tuo pupazzo avrà un parrucchino!

8

Se vuoi puoi dare al tuo personaggio un'acconciatura caratteristica, come un paio di trecce.

9

Inserisci la mano nel calzino e ... l'azione!

10

Puoi creare altri pupazzi seguendo le istruzioni contenute in questi articoli: come realizzare un burattino a mano di un serpente, come realizzare un burattino a mano di una scimmia o come realizzare un burattino dalla mano di un leone.

suggerimenti
  • Se sei più di una persona puoi realizzare un piccolo teatro usando una tavola di legno che ti permette di nascondere e rimuovere solo le mani con le calze.
 

Lascia Il Tuo Commento