Come prendere Orfidal

L'Orfidal è una medicina molto popolare, un tranquillante molto prescritto e ansiolitico, ma non smette di essere molto potente e pericoloso se usato in modo scorretto. Per i suoi effetti è usato come farmaco per trattare nervosismo, ansia e alcuni dei suoi sintomi più fastidiosi, come l'insonnia.

I disturbi del sonno e le difficoltà a riconciliarlo a causa di stress o ansia possono causare importanti problemi di salute, per questo motivo in molti centri medici si decide di prescrivere un trattamento Orfidal per sradicarli. La verità è che a breve termine e ben utilizzato può dare risultati molto buoni, come qualsiasi farmaco, ma se viene usato in modo scorretto può causare dipendenza e diversi effetti collaterali.

Nel seguente articolo spiegheremo come assumere Orfidal, quali sono le vostre dosi e cosa fare per evitare di avere effetti collaterali.

Potresti anche essere interessato: Come assumere Orfidal per dormire: dose ed effetti collaterali Procedura da seguire: 1

Orfidal è usato per trattare varie condizioni e sintomi, principalmente prescritti per:

  • Processi e trattamenti a breve termine dei diversi stati di ansia e tensione che possono o meno essere associati a disturbi funzionali e organici, inclusa l'ansia associata alla depressione e legata a procedure chirurgiche e / o diagnostiche.
  • La sua altra applicabilità è nei disturbi del sonno. Nel seguente articolo spieghiamo come assumere Orfidal per dormire: dose ed effetti collaterali.

2

Quando assume Orfidal, la prima cosa è seguire le istruzioni che il medico ti ha dato. Se hai domande su come prendere Orfidal, contattalo o il tuo farmacista. È molto importante non assumere alcuna dose se non si sa come farlo, se non si esegue il trattamento come previsto, può essere controproducente.

3

La dose Orfidal stabilita per gli adulti è 1/2 o 1 compressa, che è 0, 5 o 1 mg di Lorazepam, tra 2 e 3 volte al giorno. Cioè, un massimo di 3 mg di Lorazepam. Il metodo di assunzione è per via orale, sotto forma di pillole, e può essere assunto miscelato con o senza cibo.

La dose può variare in base all'età, al bisogno di ogni persona o a ciò che il medico suggerisce. Seguire sempre le linee guida stabilite dal proprio medico.

4

Uno degli effetti principali di Orfidal è l'amnesia, precisamente l'effetto che ti permette di dormire. Si raccomanda che dopo l'assunzione di Orfidal la persona abbia 7 o 8 ore di sonno, in modo che, quando questo accade, si riposi e non interferisca nelle sue azioni quotidiane.

5

Se durante il trattamento con Orfidal dimentichi di prendere una dose, ciò che non dovresti fare è prenderne due per compensare la compressa che hai dimenticato. Lascia andare e continua con la dose successiva come indicato sul calendario di tiro.

6

Se decidete volontariamente di interrompere il trattamento, dovreste sapere che i sintomi per i quali avete deciso di prendere il farmaco come irrequietezza, tremore, dolore muscolare, irrequietezza, tensione, sudorazione, irritabilità e confusione, possono rifiorire. mal di testa, insonnia, depressione, mancanza di concentrazione, tra gli altri. Ecco perché è consigliabile consultare il proprio medico prima di interrompere il trattamento.

7

Poiché dopo l'assunzione di Orfidal è normale alterare alcuni stati fisici che si manifestano nella pesantezza e nella sonnolenza, se si prende una dose si dovrebbe evitare di guidare automobili o usare macchinari.

8

Quando non dovresti prendere Orfidal :

  • Se ha un'allergia alle benzodiazepine o ad altri farmaci nella famiglia del lorzepam.
  • Se ha insufficienza respiratoria grave.
  • Se soffri di apnea notturna
  • Se soffri di una malattia al fegato.
  • Se sei incinta o stai pianificando una gravidanza, informi il medico in modo che tu possa prendere le misure necessarie.
  • Se bevi o bevi bevande alcoliche. Entrambe le sostanze producono gli stessi effetti sul sistema nervoso ed è altamente pericoloso.
  • I bambini sotto i 6 anni.

9

Se prende più Orfidal di quanto raccomandato, deve consultare immediatamente il medico o il farmacista o può anche andare al Servizio informazioni tossicologiche . Il tuo numero di telefono è 915 620 420.

Va detto che l'intossicazione da benzodiazepine è molto insolita. Ancora i sintomi sarebbero eccessiva sonnolenza, confusione o coma.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • È conforme al tempo stimato di trattamento indicato dal medico. Non lasciarlo prima perché potrebbe non produrre l'effetto desiderato.
 

Lascia Il Tuo Commento