Come prendere Enantyum

Enantum è uno dei farmaci più diffusi per combattere il dolore lieve o moderato, come dolori muscolari, dolori mestruali, dolori articolari o dentali. Appartiene al gruppo di farmaci classificati come farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) e, pertanto, ci consente di ridurre l'infiammazione della zona interessata e alleviare il dolore causato. Se questo è il tuo caso e devi prendere questo medicinale ma non sai come dovresti consumarlo, in questo articolo ti diciamo come assumere Enantyum compresse o granuli da 25 mg per soluzione orale .

Potresti essere interessato anche a: Enantumum - Indicazioni, usi ed effetti collaterali Passaggi da seguire: 1

Nel caso di Enantyum 25 mg compresse, la dose giornaliera raccomandata è di 1 compressa ogni 8 ore senza ottenere più di 3 al giorno. Pertanto, il massimo che una persona può assumere è di 3 compresse da 25 mg al giorno, con un intervallo di 8 ore per dose. Il numero di compresse e le ore tra l'una e l'altra può variare a seconda del tipo, dell'intensità e della durata del dolore, ma dovrebbe sempre essere il medico che ti dice queste variazioni.

2

Nel caso di Enantyum 25 mg granulato per soluzione orale (in formato busta), la dose giornaliera raccomandata è 1 su ogni 8 ore, essendo in grado di assumere un massimo di 3 buste al giorno (75 mg). Come il precedente, deve essere il medico che valuta se è necessario aumentare o meno l'importo.

3

Se si soffre di malattie renali o epatiche, come calcoli renali o fegato infiammato, si raccomanda di assumere solo 50 mg al giorno, anziché 2 compresse o 2 bustine. Lo stesso accade con gli anziani, durante i primi giorni di trattamento devono assumere 50 mg al giorno, deve essere il medico che prescrive la maggior quantità di Enantum.

4

Per quanto riguarda le istruzioni per l'uso, dovresti usare Enantyum durante o dopo aver mangiato per ridurre le probabilità di soffrire di effetti collaterali nello stomaco o nell'intestino. Nel caso delle compresse, dovrai prenderle con l'acqua e inghiottirle senza masticarle. Le buste, tuttavia, devono sciogliere tutto il contenuto in un bicchiere d'acqua, rimuovere con l'aiuto di un cucchiaio e prenderlo immediatamente dopo la diluizione.

5

Nei casi in cui il dolore sia molto intenso e sia richiesto un sollievo accelerato, si consiglia di assumere ciascuna delle compresse o delle bustine 30 minuti prima di ogni pasto, a stomaco vuoto.

6

Ricordati che dovresti prendere Enantumum seguendo sempre le istruzioni del medico, non interrompere il trattamento senza la sua raccomandazione anche se il dolore è diminuito e, in caso di dimenticanza di una compressa o busta, non prenda una dose doppia per compensare, continuare con la dose successiva quando toccare.

7

I bambini di età inferiore ai 18 anni, le donne in gravidanza e le donne in allattamento non possono assumere Enantum . In tutti i casi, consultare il proprio medico prima di prenderlo, così come se avete domande durante il trattamento o sentite che il dolore persiste.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento