Come fare le palle di argilla

A tutti piaceva giocare con l'argilla quando erano bambini. Bene, questo è ciò di cui parla il dorodango, un gioco giapponese in cui i giocatori gareggiano per vedere chi fa la palla di argilla più sferica e lucente possibile, usando solo acqua, terra e mani.

Vengono creati splendidi e unici ornamenti ed è un passatempo meraviglioso.

Avrai bisogno di:
  • terra
  • acqua
  • Secchi o contenitori per terra e fango
  • setaccio
  • Sacchetti di plastica
  • Panno morbido
Potresti anche essere interessato: Come fare il trucco delle sfere magiche Passaggi da seguire: 1

Per fare l'argilla, prendi un po 'di terra. Qualsiasi tipo servirà per questo primo passo, ma sicuramente sceglierai un tipo di terreno a causa della sua consistenza o del suo colore; Questo crea prodotti finali totalmente diversi. Scegli la terra che contiene meno pietre e rami.

Metti il ​​terreno scelto in un secchio e aggiungi un po 'd'acqua. Mescolare bene per creare un'argilla che abbia la consistenza di un impasto.

2

Per fare la base Prendi una quantità considerevole di argilla e inizia a modellarla in una sfera. Spingere e rotolare il fango per portare l'acqua in superficie.

Rotolare e delicatamente scuotere la palla per modellarla. Hai bisogno di una base morbida e rotonda per iniziare.

Se c'è qualche tipo di urto o depressione, aggiustalo, o influenzerà la forma finale della palla.

Aggiungi più terreno se necessario per assorbire parte dell'umidità. La base dovrebbe essere appiccicosa al tatto, come la pasta.

3

Per assemblare il primo strato. Prendi una manciata di terra o polvere e spargili sulla superficie della sfera.

Continua a modellare la sfera mentre strofini bene il terreno sulla superficie per aiutare a rimuovere l'umidità dallo strato superiore. Continuare questo processo per asciugare la superficie, ma non strofinare forte o si potrebbe disarmare la palla o rimuovere lo sporco dallo strato superiore.

Ora diventa più difficile risolvere protuberanze e depressioni.

Prosegui con il passo successivo, una volta che la sfera è asciutta e ferma per mantenere la sua forma. Se la superficie comincia a rompersi, puoi aggiungere un po 'd'acqua per ridurla nuovamente.

4

Crea la palla. Metti la palla in un sacchetto di plastica e posizionala su una superficie morbida, come un asciugamano piegato.

Lasciare la sfera nel sacchetto di plastica per mezz'ora, tempo sufficiente per condensare l'umidità sulla superficie della sfera e della borsa. Questo passaggio estrae ancora parte dell'umidità nella sfera.

Rimuovere la palla dal sacchetto e ripetere il passaggio precedente. Asciugare la superficie della palla aggiungendo un terreno più fine. Quindi ripetere questo passaggio con la borsa per continuare a rimuovere l'umidità. È importante ripetere il passaggio precedente e questo finché non c'è più umidità nella borsa.

5

Cospargere la palla . Per questo passaggio, è necessario un materiale di terra più fine. Per vedere se la terra è abbastanza fine, accarezzala delicatamente. Se la tua mano ha un sottile strato di polvere, serve. Altrimenti, setaccia la terra per ottenerla più fine. Quindi applica questa polvere sull'intera superficie della sfera.

La superficie della sfera ora dovrebbe essere secca e polverosa. Mettilo in un sacchetto di plastica per rimuovere ancora una volta l'umidità.

6

Fai brillare la palla. Rimuovere la sfera dal sacchetto, aggiungere un altro strato di polvere fine e strofinare delicatamente sulla superficie per rimuovere l'umidità.

Prendi un panno e procedi a lucidare delicatamente. Se questo crea graffi o segni sulla superficie, la sfera è ancora troppo bagnata.

Dovrai lucidare la sfera per un po 'in modo che brilli, e molte volte, il giorno dopo perde il suo splendore perché durante la notte l'umidità tende verso la superficie.

Ripeti questo passaggio tutte le volte che è necessario per mantenere la sua luminosità.

 

Lascia Il Tuo Commento