Come fotografare i modelli

Molti studenti di architettura e appassionati di artigianato hanno familiarità con la fabbricazione di modelli, tuttavia, al momento di defotografiarlas per includerli nei vostri progetti che potete trovare con alcuni dubbi. Fotografare i modelli è semplice se si considerano alcune raccomandazioni. Con una buona immagine renderai il tuo lavoro più attraente.

Avrai bisogno di:
  • treppiedi
  • macchina fotografica
Potresti anche essere interessato a: Come fotografare le sculture Passi da seguire: 1

Utilizzare un treppiede per evitare movimenti nella fotocamera che possono generare immagini sfocate o sfocate.

2

Crea uno sfondo omogeneo . Se sei a casa, puoi afferrare un pezzo di cartone sul muro e farlo cadere su un tavolo. In questo modo si evita la comparsa di pieghe e il cartone fungerà da pavimento e cielo per la fotografia.

3

Scegli il colore del cartone a seconda del materiale che stai per fotografare. Non usare colori brillanti. Un tono di grigio darà sempre un tocco di eleganza e sobrietà.

4

Disattiva il flash . Se il modello è fatto di materiali bianchi come il cartone, il flash rimbalzerà e causerà ombre molto dure nella scena.

5

Posizionare il modello sul cartone a. Aggiungi figure di persone e alberi dalla scala del modello per dare un tocco di realtà.

6

Cerca un'illuminazione adeguata . Puoi usare la luce naturale posizionando la scena vicino a una finestra con tende bianche che ammorbidiscono la luce. Se preferisci un effetto più contrastato, puoi lavorare con il sole diretto, anche se non lo consiglio.

7

Se si utilizza la luce artificiale da una lampada o un flexo, focalizzarli verso il soffitto o il muro per creare una luce ambientale. Evitare di indirizzarli direttamente al modello in modo che il contrasto non sia troppo difficile, o se lo si fa, si può colorare la luce con un foglio bianco che resiste alla temperatura del pozzetto della lampada.

8

Stai attento con la retroilluminazione . Se la forma esterna del tuo edificio è di grande importanza, puoi migliorarla fotografando la sua silhouette, ma ricorda che non fornirai informazioni sulla struttura del tuo modello.

9

Spostati intorno al modello, accucciati e osservalo dall'alto per trovare diversi punti di vista. Avvicinati al terreno per avere una visione reale dell'edificio. È possibile evidenziare alcuni punti concentrandosi su un'area specifica con la "macro" in modo che la fotocamera possa sfocare il resto.

10

Cerca di portare una visione artistica alla tua visione pratica e tecnica. Gioca con colori e forme e scatta!

suggerimenti
  • Assicurati di non gettare ombre con il tuo corpo o con la fotocamera sulla scena.
 

Lascia Il Tuo Commento