Come dipingere un murale del Madagascar

Oggi possiamo trovare il vinile con motivi per bambini per decorare la stanza dei bambini, tuttavia, i vinili non godono di alta qualità o offrono una finitura professionale. Se vuoi davvero che i tuoi figli abbiano una stanza decorata con gusto, vai con degli adesivi e incoraggiati a dipingere un murale con i tuoi personaggi preferiti, ad esempio un murale del Madagascar . (Monica Mural Lou)

Avrai bisogno di:
  • matita e gomma
  • spazzole, pennelli e piccoli rulli
  • vernice acrilica
  • tavolozza di miscelazione
  • vecchi vestiti
Potresti anche essere interessato a: Come realizzare un murale di desideri Passaggi da seguire: 1

Assumi uno specialista se vuoi essere pulito e professionale, o il tuo murale può perdere tutto il fascino. A Barcellona e dintorni è possibile contattare artisti come Mónica Lou, che dipinge murales per ordinare molto vario.

2

Se hai il coraggio di disegnarlo e non sei un esperto scegli un animale semplice che si trova in una posizione facile da rappresentare. Evita scorci e prospettive complicate.

3

Un pinguino può essere una buona scelta, poiché è un animale simmetrico con la forma di un vaso. Tieni presente che se hai scelto un animale con i denti, il murale richiederà molte ore e può essere piuttosto complicato.

4

Aspetta che l'intonaco sul muro sia completamente asciutto se la tua casa è nuova.

5

Decidi la posizione del tuo murale . Puoi approfittare della testata del letto, del tetto di un attico, di un muro o di una colonna. Evita le aree che potrebbero essere nascoste da un mobile in futuro.

6

Illuminare bene l'area di lavoro in modo da non proiettare ombre sul corpo sul disegno. Prova che la luce è sempre la stessa.

7

Fai uno schizzo preliminare. Se il murale è complesso, crea uno schizzo a scala reale per evitare di commettere errori quando si inserisce il disegno sul muro.

8

Montare prima il disegno con una matita e poi ripeterlo con una vernice acrilica molto diluita e il pennello molto rugoso, in modo da non depositare vernice spessa. Rimuovi tutte le tracce di matita e gomma prima di iniziare.

9

Vai via mentre dipingi e vedi osservare il murale da lontano. Ricorda che gli errori non sono mai visti da vicino.

10

Usa pennelli che corrispondono alla dimensione del murale. Per le aree di grandi dimensioni è possibile utilizzare un pennello grande o un piccolo rullo e per il resto utilizzare pennelli grandi. Per i dettagli, procurati una spazzola fine.

11

Inizia prima con le tinte piatte e gli sfondi . Si vede l'ombreggiatura senza nascondere le linee del disegno. Inizia con il cielo o il colore di base dell'animale, ad esempio.

12

Una volta che la base è "macchiata", inizia ad applicare luci e ombre insieme e vedi a dipingere i dettagli di occhi, bocca, ciglia, ecc. Lascia i dettagli come i capelli per la fine.

13

Mescolare i colori Anche se si sta dipingendo un'illustrazione, più si mescola, maggiore sarà la ricchezza e il volume dei tuoi animali.

14

Ricordarsi di pulire i pennelli quando si finisce e di ventilare la stanza mentre si dipinge. In ogni caso si dovrebbe notare che la vernice acrilica non è tossica.

15

Chiedi ai tuoi figli di darti una mano con i fondi o con alcuni dettagli decorativi come le foglie degli alberi. In questo modo sarai orgoglioso di aver partecipato!

suggerimenti
  • Hanno dipinto il colore del muro in caso di macchie. In linea di principio è possibile rimuovere la macchia con un panno umido con acqua, ma se resiste si può sempre dipingere su di esso.
 

Lascia Il Tuo Commento