Le persone con diabete di tipo 1 o 2 usano un glucometro per controllare i loro livelli di zucchero nel sangue o di glucosio nel loro sistema sanguigno. Il glucosio è lo zucchero nel sangue di cui il tuo corpo ha bisogno per produrre energia. Le persone con diabete hanno difficoltà a controllare i livelli di glucosio nel sangue. Dovresti testare il glucometro ogni volta che apri un nuovo contenitore di strisce reattive, quando usi le strisce reattive e il misuratore e ogni volta che ricevi errori o risultati strani. Ciò consente di rilevare eventuali problemi con lo strumento o con le strisce reattive.
- Striscia reattiva
- Soluzione di controllo del liquido
- Fazzoletto di carta o tovagliolo di carta
Inserire una striscia reattiva nel glucometro . Le barre dovrebbero essere rivolte lontano dal contatore.
2Attendi che lo schermo si accenda. Se non si accende, rimuovere la striscia reattiva e sostituirla.
3Ruota la fiala della soluzione di controllo del liquido su una superficie piana o tra le mani. Apri la bottiglia e lascia cadere una goccia di liquido sulla punta delle dita. Pulire qualsiasi soluzione rimasta nel flacone.
Premi e tieni premuto il dito sullo strumento . Il codice che appare sul flacone della soluzione di controllo del liquido deve essere visualizzato sul display del misuratore. Se viene visualizzato "ERRORE" o "ERR", consultare il manuale dell'utente per identificare e correggere il problema.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Consultare il proprio fornitore di assistenza sanitaria e la società di produzione in caso di malfunzionamento del contatore o se si dispone ancora di un codice di errore.
Lascia Il Tuo Commento