Come calcolare gli impulsi al minuto (BPM) di una canzone

Ti piace il tradizionale e sei un potenziale DJ ? Quindi quello che devi avere è il mixer, il giradischi e una grande pila di dischi. Una delle cose che puoi fare è collegare una canzone, ma si scopre che non sempre coincide perché ha impulsi diversi. Quello che devi fare è scoprire quali sono gli impulsi al minuto (BPM) di ciascuna canzone e quindi spostare la velocità o il controller del pitch per posizionare entrambi i brani alla stessa velocità. Se vuoi sapere come calcolare gli impulsi al minuto di una canzone, guarda il seguente articolo.

Avrai bisogno di:
  • Cronometro.
  • Apparecchi acustici
  • Alcuni dischi
Potresti anche essere interessato: Come trovare una canzone senza conoscere l'artista Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che devi fare per calcolare gli impulsi al minuto (BPM) di una canzone, è ascoltare la canzone attraverso alcune cuffie e prestare attenzione ai colpi che il batterista dà. Devi isolare questo suono dagli altri strumenti che senti e dalla voce del cantante. Se sei nuovo nel mondo dei DJ, prova prima con le versioni strumentali della canzone, se disponibili. Questo di solito rende le cose molto più semplici.

2

Un'osservazione che si può avere nella musica moderna come hip hop, funk, house, ecc. È che la maggior parte dei drum beat hanno un beat 4 x 4, il che significa che ogni beat ha quattro beat. Quindi saprai che ogni round ha 4 volte segnato da due bassi e due colpi di hi hat, basso, piatto, basso, piatto, ecc.

3

Ora, prendi un cronometro con una mano e premi il pulsante play con l'altra. Quello che devi fare è premere i due pulsanti allo stesso tempo e iniziare a contare, ma invece di contare le quattro misure, continua a contare ogni battito o basso che senti: uno, due, tre, quattro, cinque. .. Sicuramente sai quando dovresti dire un tempo. Ogni volta che si segna il tempo con la testa dall'alto verso il basso conta come uno.

4

Arresta il conto alla rovescia quando il timer misura 15 secondi. Ora che sai che in quei secondi c'erano, diciamo, 23 tratti, devi moltiplicare questo numero per quattro in modo da ottenere il numero di impulsi al minuto o BPM . Per il nostro esempio sarebbe, 23 x 4 = 92. Il che significa che la nostra canzone ha 92 BPM.

5

Infine, assicurati di eseguire questo processo più di una volta per brano, questo perché c'è una possibilità che troverai alcune differenze nei risultati. A volte ottieni 92, quindi 91 o anche 93. Assicurati di controllare almeno due volte per ogni misurazione.

suggerimenti
  • La maggior parte delle canzoni del genere hip hop è compresa tra 88 e 112. La casa di solito arriva tra il 112 e il 136.
  • Alcune macchine possono calcolare il BPM meccanicamente e sono molto più precisi. Inoltre, alcuni mixer sono dotati di questo dispositivo già installato.
  • Un grande aiuto per qualsiasi DJ è quello di scrivere il BPM di ogni canzone sulla rispettiva etichetta e ordinarli dal più basso al più alto. In questo modo saprai in quale ordine metterli.
  • Tieni presente che il mixaggio non è l'unico modo per combinare due brani; Puoi tagliarne uno e passare a quello successivo con uno spazio intermedio, in questo modo le canzoni non devono necessariamente coincidere nel BPM.
  • Non mischiare brani a più di 5 BPM e mescolare sempre dal basso verso l'alto, ovvero aumentare sempre il BPM (a meno che non si stia iniziando un nuovo gruppo di brani).
 

Lascia Il Tuo Commento