Come scaricare un file più velocemente

La velocità di download di un file dipende dalla connessione Internet e dal server remoto dal quale viene scaricato il file. Sebbene non sia sempre possibile controllare il server remoto, è possibile apportare alcune modifiche per aumentare la velocità di download di un file . Alcune modifiche devono essere apportate con i privilegi di amministratore sul computer.

Potresti anche essere interessato a: Come modificare un'immagine in un file MP3 Passaggi da seguire: 1

Utilizzare una connessione Internet più veloce . Se la tua connessione è lenta, anche la velocità di download del file sarà lenta. Fare clic sull'icona di rete e selezionare "Connetti a una rete". Fai un solo clic per selezionare una rete diversa dalla lista e clicca su "Connetti".

2

Cancella la cache Web. Fai clic sul menu "Start" e seleziona "Pannello di controllo". Quindi, fai clic su "Visualizzazione classica" nel pannello di sinistra e seleziona "Opzioni Internet". Vai a "Elimina ..." elencato nel pulsante "Cronologia esplorazioni". Contrassegna "File temporanei Internet" e "Cookie". Seleziona nuovamente "Elimina".

3

Utilizzare un programma di accelerazione download. Questi programmi aumentano la velocità di download dei file utilizzando più connessioni. "Download Manager gratuito", "Download Manager Internet" e "Download Accelerator" offrono download gratuiti.

4

Seleziona una connessione cablata anziché una connessione wireless. Le connessioni via cavo (ad esempio, i cavi Ethernet) trasmettono i dati ad una velocità maggiore rispetto alle connessioni wireless. Se si utilizza una connessione cablata, scegliere un cavo Ethernet più corto (per ridurre gli ostacoli di trasmissione) per aumentare la velocità di download.

5

Scarica un file alla volta invece di scaricare più file contemporaneamente.

6

Scegli la notte o la mattina presto per scaricare file di dimensioni maggiori e quindi evitare il traffico Internet.

7

Chiudi finestre aperte o programmi che non stai utilizzando. Alcuni software o applicazioni tendono a utilizzare la larghezza di banda di Internet, anche quando non vengono utilizzati.

 

Lascia Il Tuo Commento