
Creare il tuo cappello di Babbo Natale è facile e sarà di qualità molto migliore rispetto a quelli venduti nei negozi. Questo articolo fornisce un possibile metodo per creare un cappello Santa.
Avrai bisogno di:- Feltro bianco rosso (o tessuto simile). Minimo 55 x 35 cm
- Ago e filo (se la cucitura è una sfida, usa una pistola per colla a caldo)
- carta
- forchetta
- Pompon, palla o un gomitolo di lana. Deve essere bianco
- Matita e righello
Colleziona tutti i materiali che puoi trovare elencati qui sotto. Vedrai che realizzare questo cappello natalizio di Babbo Natale è un mestiere molto divertente e che se lo fai passo dopo passo ti sembrerà fantastico.

Il primo passo è creare il modello per creare il cappello. Utilizzare un pezzo di carta resistente per evitare che si rompa. Disegna un triangolo sulla carta. Le migliori dimensioni sono queste:
- Per un bambino: 33 cm di base e altezza.
- Per un adulto: 35 cm di base e altezza.
- Per una testa super grande: ti raccomandiamo prima di tutto.

Alla base del cappello, disegna un arco che attraversa l'intera base da un lato all'altro. Questo è così che il triangolo è arrotondato nella parte inferiore. Per fare questo, lega la matita ad un pezzo di filato, e questo filo deve essere incollato con del nastro nel punto più alto del triangolo. La matita dovrebbe toccare solo il centro della base del triangolo.

Basta tracciare una linea con il filo teso sulla carta e creerai un arco. Ritaglia il modello di carta.

Piega il feltro del cappello di Babbo Natale.

Posiziona il modello sul feltro. Usa i pin se questo ti aiuta a mantenere il modello in posizione. Mantiene il bordo del modello lungo il bordo piegato del feltro.

Taglia la forma del cappello di feltro.

Cucire i bordi laterali. Queste sono le linee rette, non il bordo curvo che forma la base. Se non vuoi cucire i bordi, puoi incollarli usando una colla adatta, come la pistola al silicone.

Poi si gira il cappello, come se fosse una calza . Questo per nascondere la cucitura. Il cappello avrà una forma a cono.

Aggiungi la base. Hai diverse opzioni qui, a seconda delle tue preferenze per l'aspetto finale. Taglia una fascia di feltro bianca che misura circa 5 cm di larghezza, abbastanza lunga da avvolgere la base del cappello.

Cucire o incollare il bordo bianco attorno alla base del cappello. Per finire devi cucire o attaccare il pompon alla cima del cappello di Babbo Natale. Provalo, è pronto per essere usato.

Lascia Il Tuo Commento