Cosa fare per pubblicare un libro

Se hai finito di scrivere un libro e è giunto il momento di provare a pubblicarlo, devi prendere in considerazione una serie di fattori importanti che ti aiuteranno a presentare il tuo romanzo agli editori.

Ti diamo le chiavi in ​​modo da sapere cosa fare per pubblicare un libro : cercare gli editori, i modi di presentare il tuo lavoro e altri suggerimenti per diventare uno scrittore di successo.

Potresti anche essere interessato a: Come scrivere un libro fantasy - prendi nota Passaggi da seguire: 1

Registra il tuo romanzo . Prima di iniziare a inviare qualsiasi tipo di scrittura ai publisher, è consigliabile registrare ciò che hai scritto. In Spagna, questo tipo di lavoro è registrato nel Registro della proprietà intellettuale e un corpo di queste caratteristiche di solito esiste in tutti i paesi che hanno leggi per garantire la protezione della proprietà intellettuale.

2

Correggi il tuo libro La prossima cosa che devi fare per pubblicare un libro è rileggerlo e rileggerlo tutte le volte che è necessario in modo che il romanzo non abbia errori di ortografia o comprensione della lettura. Dovresti tenere a mente che i lettori editoriali, se incontrano molti errori nel manoscritto, finiscono per scartarlo a prescindere dal fatto che il lavoro sia buono o meno. Per essere uno scrittore devi sapere come scrivere bene, è fondamentale!

3

Cerca editoriali . È un passo essenziale per sapere cosa fare per pubblicare un libro ed è che non è pratico inviare il manoscritto a tutti gli editori che si è: è necessario creare uno schermo, indagare un po 'sulla linea editoriale e, se possibile, inviarli il manoscritto Pensa che se un editore pubblica romanzi romantici e il tuo è un romanzo nero, sicuramente non vorranno pubblicarlo.

4

Scrivi una lettera di accompagnamento Se hai già scelto i publisher a cui vuoi inviare il tuo romanzo, prima di inviarlo a loro, ti consigliamo di scrivere una lettera di accompagnamento.

Deve essere una breve scrittura (non più di un folio) in cui ti presenti un po 'come scrittore e in cui spieghi chiaramente perché pensi che il tuo romanzo si adatti alla tua linea editoriale. In questo modo dimostrerai di aver svolto un'indagine precedente e di ritenere che il tuo lavoro sia adatto a quella particolare casa editrice.

5

Presenta il lavoro . Si raccomanda inoltre che, insieme alla lettera di accompagnamento, includa un breve dossier dell'opera, come se si trattasse di un dossier sulla stampa. In questo dossier puoi includere i primi due capitoli, per esempio, e una breve sinossi del tuo romanzo; Puoi anche aggiungere a questo dossier aggiungendo un breve curriculum e la documentazione che hai usato (se applicabile) per stabilire lo sviluppo del tuo romanzo.

6

Trova gli indirizzi degli editori . Il prossimo passo per sapere cosa fare per pubblicare un libro è trovare gli indirizzi in cui manderai il tuo manoscritto. Attualmente, questo passaggio non è complicato perché la maggior parte dei publisher dispone di un sito Web in cui vengono visualizzati sia l'indirizzo di posta elettronica che l'indirizzo postale.

Tuttavia, se l'editore non ha una pagina web, un modo per conoscere il loro metodo di contatto è cercare un libro da loro pubblicato e guardare le prime pagine della pubblicazione: apparirà sia l'anno di stampa del libro che l'indirizzo di l'editore

Va notato che se vuoi pubblicare un libro negli Stati Uniti non puoi inviare il tuo manoscritto direttamente all'editore: devi farlo per mezzo della figura dell'agente letterario che devi contrattare in anticipo per contattare gli editori.

7

Come inviare il tuo romanzo? Prima che gli editori ricevessero i manoscritti solo per posta, perfettamente legati e con le informazioni dell'autore all'interno. Ora, nell'era di Internet, l'immagine è diversa: molti editori consentono l'invio dei loro romanzi via e-mail. Normalmente, gli editori di solito sono chiari a questo punto e stabiliscono come preferiscono per posta ordinaria o per e-mail.

Se lo invii via e-mail, tieni presente che devi inviarlo in formato PDF o in un formato di testo non modificabile: non inviarlo mai in Word. Se lo mandi per posta ordinaria, prenditi cura della sua presentazione.

8

Tempo di risposta di un editore . Una volta inviato il romanzo all'editore, per posta o per posta ordinaria, è necessario tenere conto del fatto che il tempo di risposta può variare da 3 a 8 mesi. Inoltre, gli editori più piccoli potrebbero non rispondere mai perché sono saturi di lavoro e se ritengono che le opere non siano adatte, potrebbero dimenticarsi di rispondere a ciascuno degli autori.

Come regola generale, gli editori più grandi e importanti di solito inviano una lettera di risoluzione agli autori, sia positivi che negativi, e il tempo di risposta non è immediato, al contrario: tra 3 e 8 mesi potrebbe volerci del tempo rispondere.

 

Lascia Il Tuo Commento