Se sei un amante della lettura, potresti aver notato che ci sono troppi libri da cui imparare, ma troppo poco tempo per leggere ognuno di essi.
Dopo aver letto diverse tecniche per migliorare la capacità di lettura, mi sono reso conto che seguire una linea guida era in grado di risparmiare ore dedicate ad alcuni libri (se non sono finzione, ecco i suggerimenti su come leggerli).
Se ancora non sai leggere un libro molto lungo in poco tempo, in .com lo spieghiamo passo dopo passo:
- Un libro
Mettiti un obiettivo
Se leggi un libro di 300 pagine in 2 ore e non riesci a ricordare nulla che hai letto la settimana prossima, sarebbe poco sensato conoscere questa capacità di migliorare le prestazioni di lettura.
Il primo passo è stabilire un obiettivo: "Cosa intendo apprendere da questo libro e cosa dovrei ricordare una volta completato?"
Se non è una fiction, la risposta è semplice perché l'hai scaricata per qualche motivo, ad esempio "imparare ad intraprendere".
Scopri il lavoro che stai per leggere
Dedicare i primi 15 minuti di questa tecnica per ispezionare la copertina, il coperchio posteriore e il retro del lavoro.
Vai all'indice e scrivi in un quaderno i titoli del libro che ti chiamano più attenzione, cerca recensioni su Internet (ad esempio, Amazon) e leggi il prologo e l'introduzione per intero (di solito riassumi ciò che troverai nella scrittura ).
Dedicare secondi a ciascuna pagina
"Che bestialità!" - Penserai.
Ma no, tranquillo, non hai intenzione di leggere il libro semplicemente dedicando 2 secondi a una pagina. Quello che consiglio è di prendere il lavoro, sfogliare pagina per pagina rapidamente facendo una scansione visiva. In questo modo, puoi vedere di persona ciò che ti interessa così come alcuni titoli di indice e recensioni: sottotitoli, punti che fanno riassunti o forse un po 'di esercizio.
Dedica del tempo al libro
Immergiti in tutti i dettagli che hai trovato interessanti perché, se hai raggiunto questo punto, sarai già molto chiaro sul perché stai leggendo il libro, su come può aiutarti, quali sono i punti migliori, che hanno attirato la tua attenzione e sai chi è l'autore
Guardi direttamente i paragrafi che ti interessano e non ti diverti con la paglia. A volte potresti saltare un punto interessante, ma la verità è che quasi tutti i libri di solito riassumono alla fine del capitolo che dovresti ricordare ognuno di essi.
Non dimenticare quello che leggi!
Sei andato molto veloce e potresti perdere le informazioni ottenute finora; Crea una mappa mentale di tutto ciò che hai imparato dal libro letto per assorbire rapidamente le idee e godere dei benefici della lettura.
Se ancora non sai come farlo, scopri i punti base per creare una buona mappa mentale.
Lascia Il Tuo Commento