Fare artigianato con materiali riciclati è un ottimo modo per realizzare le nostre creazioni e persino decorare la nostra casa senza dover fare un investimento significativo di denaro. Ci sono molti oggetti che abbiamo a casa e che possono essere riutilizzati per costruire utensili infiniti, quindi prima di lanciare qualcosa pensa se puoi dargli un nuovo uso. Per darti qualche idea, abbiamo preparato questo articolo con fantastici mestieri con riciclo che puoi facilmente realizzare da solo. Prendi nota!
Scaffalature con scatole di frutta
L' annata è di moda! E se stai cercando un modo semplice ed economico per dare un look retrò a qualsiasi stanza della tua casa, niente di meglio che approfittare delle tipiche scatole di frutta in legno per costruire scaffali belli e pratici . Questa imbarcazione con materiale riciclato è super facile da realizzare, devi solo levigare la scatola di legno e lasciarla con il suo colore originale o, se preferisci, dipingere il colore che più ti piace. Puoi appenderli dove vuoi e usarli per posizionare libri, figure, cornici ... o persino usarli come portariviste o scarpiera.
Se vuoi scoprire altre opzioni per riciclare questo tipo di scatole, non lasciarti sfuggire le incredibili opzioni che ti offriamo nell'articolo Come fare artigianato con scatole di frutta.
Tavolo con pallet
E continuando nella linea di costruzione di mobili con materiale riciclato, senza dubbio quelli che possiamo creare con i pallet sono di moda. Con questi materiali, è possibile ottenere mobili abbastanza resistenti che possono anche essere gustati comodamente e porteranno un tocco vintage o rustico alla vostra casa.
In questo caso, ti mostriamo un tavolo basso realizzato con pallet ideale per posizionarlo davanti al tuo divano e poter lasciare su di esso tutto ciò che desideri. Puoi levigare, verniciare i pallet e preparare o dipingere il tavolo con il colore che meglio si abbina al resto dell'arredo nel tuo salotto o nella tua sala da pranzo.
Luci da giardino con lattine
Vi presentiamo un mestiere con materiale riciclato ideale per illuminare il vostro giardino in estate. Quando arriva il bel tempo e abbiamo un giardino o una terrazza, ci piace goderci il fresco della notte mentre leggiamo un libro o chiacchieriamo animatamente con la famiglia e / o gli amici, ma per rendere il posto il più accogliente e caldo possibile È necessario avere una scarsa illuminazione.
E se vuoi ottenerlo senza spendere soldi, queste luci da giardino realizzate con lattine riciclate sono una scelta incredibile. Devi solo collezionare barattoli di diverse dimensioni che hai a casa e iniziare a fare questo mestiere seguendo tutti i passaggi che ti abbiamo mostrato nell'articolo Come fare le luci del giardino con le lattine, non aspettare più e mettiti al lavoro!
Sottobicchieri con pulsanti
I sottobicchieri sono molto utili per evitare di graffiare la superficie del nostro tavolo, cosa che può accadere di frequente se di solito gli ospiti a casa cenano o bevono qualche drink. Ora puoi creare tu stesso i tuoi sottobicchieri e sebbene sia possibile realizzarli con molti materiali (sughero, CD, tessuti, riviste ...), in questo caso proponiamo un'alternativa molto più originale: sottobicchieri con bottoni colorati. Come puoi vedere nell'immagine, puoi creare diversi modelli, alcuni più complessi di altri, e quindi sai come fare ognuno di essi, vedi l'articolo Come rendere i sottobicchieri con i pulsanti.
Specchio per racchette da neve
Gli specchi sono elementi decorativi molto usati, specialmente in quelle più piccole, in quanto danno una sensazione di spaziosità e luminosità dello spazio. Ma se i classici design degli specchi non ti convincono e ciò che vuoi è qualcosa di molto più creativo e moderno, non preoccuparti! Ti mostriamo come trasformare una vecchia racchetta da tennis in un fantastico specchio che puoi appendere al muro di qualsiasi stanza o angolo della tua casa. Vuoi sapere come realizzare questo mestiere con materiale riciclato? Quindi, non perdete l'articolo Come creare specchi con le racchette.
Portacandele con vasetti di vetro
Se ti piacciono le candele e ogni volta che puoi approfittarne per comprare un po 'di calore che dà calore alla tua casa o fornire un aroma gradevole, non hai più bisogno di investire più denaro nei candelabri. Con barattoli di vetro riciclato, bicchieri, vasetti di yogurt o bottiglie e un po 'di immaginazione puoi realizzare portacandele originali e adattati allo stile che desideri, devi solo decorarli a tuo piacimento. In vi mostriamo come realizzare un portacandele con un bicchiere passo dopo passo, inserite l'articolo per scoprirlo e vedrete com'è semplice.
Giocattoli per bambini con mollette
Riciclare quelle mollette che sono smontate e rimanere in due parti per creare divertenti mestieri per i bambini con loro. Nei seguenti articoli puoi vedere come creare una farfalla con un morsetto e come realizzare un piano con un morsetto; È un'occasione perfetta per divertirsi con i più piccoli a casa e farli divertire mentre sviluppano la loro immaginazione e creatività.
Lascia Il Tuo Commento