Come prendere il magnesio naturalmente

Importante quanto svolgere una dieta ricca di vitamine, calcio e ferro, non è dimenticare il consumo di magnesio . Un deficit di questo minerale può causare, tra gli altri sintomi, problemi gastrointestinali, ipertensione, debolezza muscolare, disturbi mestruali, depressione, stanchezza e sonnolenza e costipazione. Oltre ad aumentare il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari. Sebbene tu possa acquistare facilmente integratori ricchi di magnesio, ti insegniamo come prendere il magnesio in modo naturale.

Potresti anche essere interessato a: Alimenti ricchi di magnesio Passaggi da seguire: 1

Cacao: gli amanti del cioccolato saranno fortunati, e cioè 100 grammi di cioccolato fondente senza zucchero è l'82% della dose giornaliera raccomandata di questo minerale. Quindi il consumo di cacao è un modo perfetto per prendere il magnesio in modo naturale.

Inoltre, come molti di voi sanno, il cioccolato stimola il rilascio di endorfine - responsabili della felicità - così regalarsi una dolce sorpresa di tanto in tanto ci aiuterà ad essere più sani e felici ed evitare le depressioni.

2

Possiamo trovare magnesio naturalmente anche in vari semi, come la zucca, il lino, il sesamo e il girasole. Per aggiungerli alla nostra dieta, basta inserirli, ad esempio, nelle insalate, in quanto danno loro un tocco originale e delizioso. Il lino, inoltre, può essere miscelato con lo yogurt o con il succo d'arancia mattutino. E i semi di girasole sono deliziosi come spuntino, anche se è meglio non abusarne, dato che hanno abbastanza calorie.

3

Alcune erbe essiccate, come coriandolo, scalogno e menta verde, hanno un alto contenuto di magnesio. Il coriandolo, per esempio, fornisce la più alta quantità di magnesio che possiamo trovare, in ogni 100 grammi, 649 mg. Per quanto riguarda i loro usi culinari, sono molto più ampi di quanto si possa immaginare. Questa erba dà un tocco unico al guacamole, è deliziosa se la aggiungiamo alla pizza e si adatta molto bene con il salmone grigliato.

4

La crusca è l'ultima delle proposte che ti offriamo per prendere il magnesio in modo naturale. Sia la farina d'avena, grano e riso, perfetti per la colazione in quanto forniscono anche grande energia per iniziare bene la giornata; Puoi scoprire qui come usarlo per preparare muesli.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento