Come realizzare fioriere riciclate

Rendere il tuo giardino bello e decorato senza spendere un sacco di soldi, è molto semplice. Se ti piace pensare al verde, normalmente scommetti sulla vita ecologica e sei appassionato di artigianato, questo articolo è dedicato a te. In .com spieghiamo come realizzare fioriere riciclate in modo che le tue piante guardino nel modo più originale in contenitori creati da te con materiali semplici ed economici. Segui i seguenti suggerimenti, unisciti alla vita verde e scopri i molteplici modi per creare i tuoi vasi. Il tuo giardino sarà spettacolare!

Potresti anche essere interessato a: Come usare una lampadina per fare un vaso di fiori

Vasi da fiori riciclati con bottiglie

Hai lasciato delle bottiglie e non sai cosa farne? Non buttarli via! Se la plastica o il vetro possono essere elementi perfetti per fare una piantatrice divertente e originale . In questo caso, per il giardino, raccomandiamo l'uso di una bottiglia di plastica. Segui i passaggi seguenti e in pochi istanti avrai il tuo piatto:

  • Tagliare la bottiglia a metà.
  • Con l'aiuto di un cacciavite e un martello, fai un piccolo foro nel tappo della bottiglia.
  • Quindi, passare un filo (corda o lana preferibilmente) attraverso il foro e fare un nodo, per assicurarsi che il tappo del flacone sia preso.
  • Ti ricordi le due metà della bottiglia? Bene, chiudi la parte superiore con il tappo e poi metti questa parte dentro l'altra capovolta. Cioè, la base della bottiglia dovrebbe rimanere come supporto.
  • Quindi posizionare il fertilizzante, la sabbia e i semi.

Fatto! Hai già la tua pentola fatta con una bottiglia di plastica . Se vuoi che sia più bello, puoi dipingere la bottiglia con elementi decorativi in ​​base al tuo giardino. Inoltre, questo tipo di fioriera è autoregolante, grazie al filo di lana. Provalo!

Vasi di fiori riciclati appesi

Il mondo della plastica ci offre molteplici opzioni e proposte quando realizzi un mestiere con questo materiale. Se prima ti abbiamo proposto di creare un vaso con bottiglie di plastica, ora ti proponiamo di appendere questo vaso . Questa è un'opzione ideale per tutti coloro che amano le piante che hanno poco spazio a casa.

  • Taglia la parte superiore delle bottiglie di plastica che hai ottenuto, questa parte verrà scartata e rimarremo con la sola base.
  • Con l'aiuto di un cutter, carteggiare per rimuovere eventuali punti taglienti che potrebbero essere stati lasciati durante il taglio.
  • Fai un buco su ciascun lato della bottiglia e, se lo desideri, è tempo di dipingerli per renderli ancora più belli.
  • Una volta che si sono asciugati, devi posizionare le bottiglie che hai tagliato verticalmente e unirle a loro attraverso una corda che devi attraversare i fori. Vai ad annodare dopo aver attraversato ogni buca, questo impedirà che i vasi scivolino, cadano o si impilino.

Metti le piante che ti piacciono di più e ... Pronti! Hai già il tuo vaso sospeso fatto di bottiglie di plastica . Ci sono più varietà per creare un vaso sospeso con le bottiglie, usa la tua immaginazione per creare il tuo. È un modo perfetto per decorare un angolo con i fiori e le piante più belli e, allo stesso tempo, un modo ideale per riciclare e contribuire al mondo ecologico.

Vasi da fiori riciclati con lattine

Le lattine sono un materiale di riciclaggio perfetto. Inoltre, creare una fioriera è l'ideale, poiché la sua forma aiuta molto a facilitare il lavoro. Tuttavia, non solo proponiamo di utilizzarli per introdurre fertilizzanti, semi e piante, ma ti incoraggiamo ad usare il decoupage, una delle più recenti tecniche di decorazione con cui potrai impreziosire i tuoi vasi riciclati a base di lattine.

  • Pulisci i barattoli selezionati prima di utilizzarli. Quelli ideali per questo mestiere sono quelli del caffè o delle conserve.
  • Una volta pulito, avvolgilo attorno ad un tovagliolo di carta (o ad un panno da cucina) con motivi o disegni per renderlo ancora più bello.
  • Con l'aiuto di un pennello, posizionare sulla colla laccata del tovagliolo, con la quale si sarà in grado di incollare e tessere la carta.
  • Quindi, rotola la lattina premendo delicatamente con le dita in modo che il tovagliolo sia completamente pronto, senza rughe.

Lascia che sia asciutto e pronto, avrai un bel piatto grazie alla tua lattina riciclata. Se vuoi puoi infilare una corda per appenderla in qualsiasi angolo o puoi aggiungere altri disegni per abbellirla ancora di più. Usa la tua immaginazione e il decoupage farà il resto.

Fioriere riciclate con scatole

Anche le scatole di legno e i pallet sono un'ottima opzione, soprattutto se si vogliono costruire grandi fioriere. Questi materiali sono molto grati quando si tratta di riciclaggio, quindi ti suggeriamo di riutilizzare le tue scatole e pallet che non usi più per introdurre le tue piante all'interno. Invecchiando o dipingendo i tuoi pallet darà un tocco più rustico al tuo giardino. Provalo!

L'importante è fare in modo che i tuoi piantatori contribuiscano al riciclaggio. Esistono più materiali che è possibile utilizzare per questa attività. Con fantasia, abilità e pazienza puoi creare vasi originali e divertenti per abbellire ogni angolo della tua casa.

Altre idee di artigianato grande ed economico

Se stai cercando opzioni originali per i tuoi spazi che ti consentano di modellarle senza spendere un sacco di soldi, non puoi perderti gli articoli che abbiamo preparato per te in:

  • Artigianato economico
  • Come fare mestieri con i pulsanti
  • Artigianato con il riciclaggio
 

Lascia Il Tuo Commento