Quando si tratta di dolori lenitivi e infiammazioni, Voltaren 50 mg è uno dei farmaci più utilizzati dai pazienti. È una compressa di sodio diclofenac che allevia l'infiammazione e calma il dolore, specialmente nei casi di malattie reumatiche, dolori mestruali, gotta o infiammazioni causate da traumi. Tuttavia è importante conoscere le loro indicazioni in modo che funzionino efficacemente, ecco perché in .com spieghiamo come prendere Voltaren 50 mg correttamente.
Potrebbe interessarti anche: Voltaren - indicazioni, uso ed effetti collaterali Procedura da seguire: 1Voltaren 50 mg è indicato per il trattamento del dolore e dell'infiammazione dovuti a determinate patologie. Il più consigliabile è prendere questo medicinale per ordine di uno specialista, evitando così l'automedicazione.
La dose massima giornaliera di Voltaren 50 mg è 150 mg al giorno, cioè tre compresse. Nei casi di moderato dolore o infiammazione, l'assunzione di due compresse al giorno sarà sufficiente per calmare il disagio. Se questa dose non è efficace, è necessario consultare il medico prima di aumentarla.
Per alleviare il dolore mestruale, fino a 200 mg di Voltaren possono essere assunti ogni giorno, tuttavia è consigliabile iniziare con una dose giornaliera di 100 mg e aumentare solo in caso di disagio intenso.
3Si consiglia di assumere Voltaren 50 mg con poca acqua, preferibilmente prima dei pasti o quando si ha lo stomaco vuoto per ottenere un effetto migliore. Le compresse non devono essere masticate o frantumate.
È importante non superare la dose giornaliera raccomandata dal medico. Allo stesso modo, se hai dimenticato di prendere una compressa di Voltaren 50 mg al momento indicato, non è consigliabile raccogliere due pillole nella stessa assunzione. In questi casi, continua semplicemente il trattamento come al solito.
5Ci sono alcuni casi in cui l' assunzione di Voltaren è controindicata, quindi non dovresti prendere questa pillola se:
- Sei allergico o sensibile al sodio diclofenac
- Sei allergico all'aspirina o ad altri analgesici
- Hai o hai avuto sanguinamento gastrico o duodenale, ulcere o colite ulcerosa
- Hai il morbo di Crohn, gravi malattie del rene, del fegato, del cuore o delle patologie cerebrovascolari, problemi circolatori o alterazioni della coagulazione
- Sei nel terzo trimestre di gravidanza
- Stai allattando al seno
Prima di prendere Voltaren è consigliabile andare dal medico. È inoltre necessario informare l'utente se si soffre di malattie croniche, cardiache o epatiche o se si assumono farmaci che influenzano la coagulazione del sangue.
Non dovrebbe essere combinato con altri analgesici.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento