Non importa come andrà l'economia, ci sarà sempre una richiesta di artisti, e un'agenzia di artisti può essere un affare molto redditizio. Per diventare un'agenzia di livello superiore, dovrai fare un lavoro eccellente per divertirti con gli impegni. Si tratta di ottenere talenti per esibirsi in concerti, feste e altri eventi. Preparati a lavorare sodo e impegnarti. Come punto di partenza, un'agenzia richiede una grande quantità di energia.
Avrai bisogno di:- Biglietti da visita
Sviluppa un buon rapporto con le sue sale da concerto e il teatro. Vai a tutte le fiere e gli eventi organizzati a livello locale. Ciò fornirà visibilità con i contatti nel settore dell'intrattenimento.
Recluta talenti per la tua agenzia di reclutamento. Parla con i tuoi amici e inizia a livello locale; Ottieni band o DJ che suonano nelle scuole e nei bar. Espandi la tua base di talenti pian piano aggiungendo comici, artisti e gruppi di qualità. Più diversificato è il gruppo di talenti che hai, meglio sarà per l'istituzione della tua agenzia di rappresentanza.
3Crea un accordo ufficiale tra i talenti reclutati e la tua agenzia. In questo contratto, tutti i termini di riferimento saranno dettagliati: la riservatezza dell'associazione e le clausole sulla concorrenza. Limitare se stessi al contratto e non consentire eccezioni alla regola, al fine di stabilire un ambiente professionale.
Assumi un'agenzia di marketing per promuovere la tua agenzia di artisti.
Assumi nuovi talenti man mano che l'agenzia cresce. Mantenere un database per il talento e anche formare collegamenti con gli acquirenti di talento.
6Tieni sempre i tuoi biglietti da visita con te e consegnali quando incontri nuove persone. Unisciti alle associazioni locali dove puoi trovare una rete di clienti per la tua agenzia di reclutamento. Sapere ciò che l'artista ha fatto prima aiuta anche a scegliere la band appropriata per l'occasione.
7Onora tutti i tuoi impegni e le scadenze. Assicurati di conoscere il tuo pubblico dentro e fuori, per dare loro uno spettacolo che li interessi di più.
- Assumi un web designer professionista per creare un sito web per la tua agenzia di reclutamento.
- Affina le tue capacità comunicative e impara a commercializzare meglio i tuoi servizi ai tuoi clienti.
- Assumere assistenza legale per la stesura del contratto con il talento assunto aiuterà a proteggere da rivendicazioni future.
Lascia Il Tuo Commento