Idee di lampade con materiali riciclati - con foto

Se sei una delle persone che cerca di dare un tocco diverso e personalizzato alle loro case, e anche di farlo per pochi soldi e riciclare materiali che sono destinati a finire per essere rifiuti, una delle migliori idee è di creare le tue lampade, no credi?

C'è una grande varietà di lampade che possiamo creare noi stessi, da materiali riciclati, con la flessibilità che ci dà il potere di impregnare la nostra impronta e scegliere lo stile che vogliamo. Piatti di lattine di soda, giornali o vecchie riviste, raggi x, filati, mollette, carte da muffin, persino vecchi utensili da cucina. Sono solo alcuni dei materiali che sicuramente abbiamo a casa e ai quali non sfruttiamo appieno e possono diventare lampade che invidieranno anche il miglior designer. Successivamente, in questo articolo presentiamo alcune idee di lampade con materiali riciclati molto originali che non sprecano un singolo materiale, così come i passaggi per realizzarne alcuni. Ti rallegri?

Ti potrebbe anche interessare: come realizzare una lampada con le bottiglie

Lampada a cucchiai di plastica

Cosa ne pensi di fare una lampada da soffitto da una bottiglia usata e i cucchiai di plastica che sono stati lasciati da una festa? È più semplice di quello che immagini, devi solo installare l'impianto elettrico (lampadina con cavo integrato, che troverai in qualsiasi negozio di ferramenta) all'interno della bottiglia o della caraffa di plastica e tagliarlo in modo che sia un buco in basso. Successivamente, taglieremo tutte le maniglie dei cucchiai di plastica e resteremo solo con la parte concava. Quindi li incolleremo in file, sotto forma di scale, come vediamo nell'immagine.

Filo di gomma e sfera per realizzare una plafoniera

Una di quelle palle di spiaggia rotonde ti servirà (meglio se è liscia e trasparente) per fare questo mestiere. Devi solo rotolare filo spesso o di lana di uno o più colori e poi fissarlo con silicone. Installa l'impianto elettrico all'interno della palla e avrai la tua bella lampada.

Come realizzare una lampada con pizzo

Sicuramente ci sono pezzi di pizzo lasciati da qualche parte nella tua scatola da cucito. Gonfia il più grande pallone possibile, grande quanto vuoi che sia la tua bella lampada da soffitto rotonda, puoi usare un pallone grande e resistente se vuoi renderlo abbastanza grande.

Successivamente, incollare i pezzi di pizzo per coprire l'intera sfera del palloncino, lasciando un piccolo foro per la lampadina. Lasciare asciugare alcuni giorni e poi, far esplodere il palloncino con uno spillo, rimuovere i pezzi di palloncino e ritagliare quelli che sono rimasti bloccati e visti dall'esterno della lampada. Sarà fantastico se vuoi dare un tocco vintage al tuo salotto o alla tua stanza! Questa lampada può essere realizzata con qualsiasi tessuto, ma il pizzo darà un effetto molto più divertente, avendo dei piccoli fori.

Fai lampade con lattine riciclate

Con un po 'di abilità e quadrati taglienti di vecchie lattine che, una volta bevuto il suo contenuto, possono essere utilizzati per fare migliaia di oggetti artigianali, è possibile creare la bella lampada di lattine dell'immagine, che è grande in salotti, cucine e stanze giovani. Dovrai appiattire le lattine, tagliarle bene evitando di lasciare i bordi tagliati e poi dovrai fare i buchi per passare il filo di plastica che li unisce per formare la lampada con la forma che desideri, ricorda di lasciare un buco per passare il cavo e la lampadina .

Lampada di design realizzata con bottiglie di plastica

Questo è uno dei più semplici ed eleganti e in più non hai bisogno di materiali per la sua preparazione. Hanno finito di conservare tutte quelle bottiglie di plastica di soda. Avremo notato che la base ha una forma di fiore. Tutto quello che dobbiamo fare è tagliare tutte le estremità con un cutter, e quindi perfezionare i bordi con le forbici affilate, fino ad avere migliaia di "fiori" di colore trasparente, blu e altri colori. Quindi, ci uniremo a loro l'un l'altro, semplicemente usando una pinzatrice o usando la colla e fissandoli su ciascun lato. Quando ne avremo all'incirca cinque, modelleremo la plastica e continueremo a cucirli, ma dando loro una forma curva per creare la lampada.

Quando abbiamo finito la sfera (lasciando il foro per un piede della lampada con l'impianto elettrico acquistato in precedenza), lo giriamo e lo sistemiamo bene. Sembrerà acquistato in un negozio esclusivo.

Come realizzare una lampada con capsule di caffè, fili e carta

Per realizzare questa lampada, per prima cosa creeremo una base (quella che occuperà la parte superiore della lampada) con cerchi di carta pinocho o simili e quindi fisseremo alla base una piccola barra di legno. Da questa barra appenderanno i fili, in cui abbiamo assemblato in precedenza le capsule di caffè vuote, le figure di carta (che valgono anche giornali e riviste) che tagliamo, fiori, tessuti, perline e tutti gli ornamenti che vengono in mente. Dopo aver fatto questo lavoro, avremo una lampada a sospensione del più originale che consente molteplici alternative.

Decora e allinea la lampada da tavolo che hai già

Trasforma la tua noiosa lampada da tavolo in un design originale. Un modo per farlo è quello di coprire lo schermo con monete di rame, il tipo che ci ostacola sempre. Dobbiamo lavarli molto bene in modo che non ci diano l'impressione di sporcizia e, alla fine, possiamo verniciarli o dipingerli.

Può anche essere fatto con carta da muffin, quindi, da ora in poi, non li butteremo via, ma creeremo fiori con loro, e li incolleremo sullo schermo dalla loro base, dipingendoli con uno spruzzo di colori, se vogliamo .

Possiamo anche farli con vecchi coriandoli o farfalle di carta fatti da noi stessi.

Lampade con cassette

Ora che l'era di PenDrive è arrivata, i nastri a cassetta sembrano più obsoleti che mai, cosa fare con loro? Possiamo distribuirli sotto forma di dado e installare l'impianto elettrico all'interno. Offrono una luce molto divertente quando si infiltra nei fori delle cassette. Guarda l'immagine, è una lampada unica.

Lampade fatte a mano con pinzette

Non è più necessario tirare le clip per appendere i vecchi vestiti. Fissando una clip con un'altra su una base, possiamo creare una piattaforma cilindrica e curva per ottenere l'altezza necessaria. Quindi, nella parte superiore che non è stata chiusa, abbiamo installato l'impianto elettrico. Poche lampade sono così originali.

Possiamo anche trasformarlo in una lampada da terra con gli stessi fermagli (meglio se sono fatti di legno), come in questa immagine.

In realtà, puoi creare le tue lampade con quasi ogni tipo di materiale riciclabile, mettendo un po 'di immaginazione. Ad esempio, con alcuni vecchi libri e un sacchetto di caffè già vuoto, puoi ottenere questa lampada per la tua casa.

 

Lascia Il Tuo Commento