Come fare il marrone con i colori primari

Per chi inizia a dipingere, uno dei compiti più complicati è quello di creare colori, mescolare i dipinti per ottenere i colori e le tonalità desiderati, ma in .com te lo spieghiamo.

Ci sono molti neofiti che si chiedono come fare il marrone con i colori primari, e la prima cosa da dire è che il marrone non è un colore, ma ci sono molti toni della terra e, quindi, molti modi diversi per ottenerlo . Con questo chiarimento ora possiamo spiegare come fare il marrone con i colori primari.

Potresti anche essere interessato a: Come mescolare i colori Passaggi da seguire: 1

Come abbiamo già detto, il marrone non è realmente un colore, perché non fa parte dello spettro della luce, ma è un nome con il quale ci riferiamo a toni simili, ma non a un colore particolare.

Ecco perché dovresti tenere a mente quale tonalità di marrone vuoi ottenere, perché a seconda del tono devi seguire in un modo o nell'altro.

2

Il modo più semplice per ottenere il colore marrone è mescolare i tre colori primari . Mescolando blu, giallo e rosso in parti uguali e, successivamente aggiungendo bianco, si otterrà un tono marrone che, in seguito, è possibile modificare aggiungendo più quantità di ciascuno.

Un tono più chiaro sarà il tono, mentre più rosso o blu sarà più scuro.

3

Gli altri modi per ottenerlo sono le variazioni di questa prima, ma con percorsi più modellati che ti danno un maggiore controllo sul mix.

Quindi spiegheremo come ottenere il marrone dall'arancio e dal blu . Prima di tutto devi ottenere l'arancione, per questo devi usare il rosso e il 10% di giallo. Con il colore si aggiunge il 5% di blu, il risultato finale sarà un marrone che ricorda il cioccolato.

Se lo vuoi più scuro devi solo aggiungere più blu, mentre se lo desideri più leggero devi aggiungere più arancione.

4

Infine, puoi anche ottenere il colore marrone dalla miscela di verde e rosso, in questo caso il risultato finale sarà quello di un bel marrone rossiccio. Poiché il verde non è uno dei colori primari, dovrai prima crearlo. Per fare ciò, mescola il giallo e il blu, in quantità uguali, in modo che non diventi troppo scuro o troppo luminoso.

Una volta ottenuto, aggiungi il rosso, molto poco a poco, finché non hai il tono che desideri. Puoi renderlo più chiaro o più scuro aggiungendo più giallo o più rosso al mix.

 

Lascia Il Tuo Commento