Macrame, l'arte di lavorare a maglia con nodi, ha una serie di punti base che dobbiamo imparare separatamente prima di combinarli per creare qualsiasi creazione. Non è molto complicato, ma devi avere pazienza e essere consapevole che migliorerai questa tecnica con la pratica. Presta attenzione al seguente articolo in cui ti mostriamo alcuni punti basilari su macramè a maglia e con i quali iniziare in questa arte sarà molto più facile.
Ti potrebbe anche interessare: come creare un braccialetto MacrameLark nodo
Il nodo di allodola viene utilizzato per filettare i fili. È molto facile da eseguire, basta seguire le istruzioni come mostrato nelle immagini seguenti, notare che per fare in modo che il filo che tesse sia passato sotto l'altro filo (guida), è importante rispettare questo slogan.
Nel passo successivo, quello che facciamo è passare attraverso l'occhiello che si è formato con il filo, le due estremità di esso.
Quindi allunghiamo la stoffa, mettendola sempre davanti a noi e provando che le due estremità sono lunghe.
Nell'immagine successiva, puoi vedere come dovrebbe apparire il punto finito. Idealmente, dovrebbe essere stabile e fissato al filo guida.
Doppio nodo Lark
Questo punto è un complemento al precedente e viene eseguito come segue:
Una volta creato il nodo di allodola, dobbiamo fare qualche altro passo per raggiungere il punto di allodola doppia. Quello che facciamo è lavorare con ciascuno dei due thread che abbiamo. Prima con uno, e poi con l'altro come mostrato nelle immagini.
Inseriamo uno dei fili sulla guida, quindi passiamo l'estremità del filo attraverso l'asola che si è formata (passando sotto la guida) e tiriamo verso il basso per regolare. Infine, facciamo lo stesso con il filo sull'altro lato. Il nodo a doppia allodola deve essere finito come mostrato nell'ultima immagine.
Torzada
Questo punto è qualcosa di difficile da raggiungere perché ha un trucco speciale. È fatto con due fili e per il punto di andare bene è necessario posizionare le mani come si vede nell'immagine. Nel primo passo, afferriamo i fili tra il pollice e l'indice all'altezza della più distale (l'ultima) articolazione delle dita.
Quindi, i pollici (e con essi i fili) si spostano verso la punta delle dita. Questo è quando i fili del luogo devono essere scambiati. Se lo fai senza fare il passo precedente, una volta che hai finito di spostare i fili, il twister sarà disinserito. Ecco perché è importante fare pratica in modo che vada bene.
Nelle seguenti immagini vedrai come mettere le dita per scambiare i fili quando si lavora a maglia questo punto. Tieni presente che questo è solo un suggerimento, perché quando fai pratica ognuno ha un modo diverso di mettere le mani.
Treccia a 3 fili
La treccia a tre fili è la classica treccia che produciamo nei nostri capelli, e per sapere come farlo passo dopo passo con il macramé, prendi nota delle seguenti indicazioni.
Innanzitutto, passare il filo sinistro sul filo centrale e regolare. Ora, vai sul filo che è stato al centro del filo giusto e poi ripeti ancora e ancora fino alla fine.
Una volta che tutti i punti sono stati controllati, siamo pronti per iniziare a tessere alcuni semplici braccialetti, come puoi vedere nel video. Come realizzare i braccialetti in macramè.
suggerimenti
È importante sapere che ogni nodo del macramè ha un diritto e un rovescio, e che dovrebbero rimanere come abbiamo mostrato nelle immagini. Se vedi che qualcosa non è la stessa, scaricalo e riprova. La pazienza e la pratica sono fondamentali per ottenere questi tipi di tessuti annodati.
Lascia Il Tuo Commento