Ci sono molti bambini che iniziano il loro viaggio nel mondo della moda e delle macchine fotografiche fin dalla tenera età a causa dell'interesse dei loro genitori per dimostrare le loro capacità artistiche o diventare i protagonisti di qualsiasi campagna pubblicitaria. Tuttavia, ci sono anche molti genitori che sono interessati a portare i loro figli ai getti organizzati per questo, ma a causa dell'ignoranza, si chiedono se sono affidabili, qual è la loro esatta operazione e se sono pagati o meno. Nel seguente articolo, risponderemo a tutte queste domande e mostreremo come funzionano le agenzie pubblicitarie e le fusioni per bambini.
Come i casting dei bambini lavorano per la pubblicità
L'operazione di questi getti per bambini è molto semplice. Quando un marchio vuole pubblicizzare un prodotto incentrato su neonati o bambini piccoli, la prima cosa che fanno è contattare un'agenzia pubblicitaria che possa organizzare un casting e trovare il protagonista del tuo annuncio. Successivamente, l'annuncio che verrà registrato o fotografato è pensato e progettato insieme a un team creativo.
Come in tutti i lavori pubblicitari, i modelli sono una parte molto importante di questo processo e devono fornire la loro immagine e i loro servizi al fine di trasmettere il messaggio del marchio e il prodotto può essere venduto.
Come sono fatti i casting per i bambini
Molte agenzie sono specializzate nei casting per bambini, quindi sanno che i bambini sono principalmente bambini, anche di fronte a una telecamera, quindi non sono modelli professionali e hanno bisogno di molta attenzione e coccole per mostrare il loro miglior sorriso. A volte, ai genitori viene chiesto di essere presenti per aiutarli a superare quel momento, a volte no, in modo da non distrarsi.
Un casting è un test fotografico o video che verrà utilizzato per scegliere il modello che si adatta all'idea di ciò che il cliente sta cercando. I getti per bambini consistono in una piccola presentazione (nome, età, hobby, ecc.) E immagini del viso, del profilo e di tutto il corpo. Se sanno già come parlare, verrà loro chiesto di dire una frase. I casting non sono remunerati, ma se sono selezionati.
Il più delle volte, i creativi e i marchi scelgono i bambini attraverso queste foto e in altri casi, vogliono incontrarli di persona. Quello che stanno cercando è che il bambino sia comprensivo, non abbia vergogna e mostri una certa facilità davanti alle telecamere.
In ogni caso, i casting per bambini sono una buona opzione per introdurre il bambino nel settore pubblicitario, chissà se può essere un modello professionale e guadagnarsi da vivere con esso. È complicato, ma al primo avvio, una maggiore naturalezza verrà mostrata davanti alle telecamere e questo sarà un valore aggiunto molto interessante.
Lascia Il Tuo Commento