Alimenti ricchi di zinco

Lo zinco è uno dei minerali essenziali per il nostro corpo, consentendo il corretto funzionamento del nostro corpo per intervenire in processi importanti come il rafforzamento del sistema immunitario, la sintesi di proteine ​​e carboidrati, il funzionamento degli enzimi digestivi, la produzione di testosterone e estrogeni, tra gli altri. Consumare nella dieta è molto facile, dal momento che ci sono molti alimenti ricchi di zinco e in .com vi diamo alcuni dei più importanti.

Potresti anche essere interessato: quali sono i sintomi della mancanza di zinco

Alimenti ricchi di zinco: semi di girasole e sesamo

Se stai cercando un modo rapido, semplice e sano per incorporare alimenti ricchi di zinco nella tua dieta, la soluzione è nei semi di girasole o semi e semi di sesamo . Con 100 grammi di ciascuno di questi prodotti riceviamo il 70% della dose giornaliera di zinco, impostata a 15 milligrammi. Inoltre, i semi sono molto facili da incorporare nella dieta, puoi mangiarli tra i pasti o aggiungerli a insalate, creme e stufati.

Alimenti ricchi di zinco: ostriche

I frutti di mare in generale offrono un contributo eccellente di zinco al nostro corpo, ma tra tutti è l'ostrica che ci dà più contenuto di questo minerale. Solo 100 grammi di ostriche sono sufficienti per ottenere il 100% dell'apporto giornaliero di zinco, e anche a seconda del tipo di crostaceo si potrebbe ricevere molto di più.

Poiché lo zinco migliora la produzione del corpo di estrogeni e testosterone, l'ostrica è stata considerata un alimento afrodisiaco per secoli.

Alimenti ricchi di zinco: cioccolato fondente

Il cioccolato è stato anche considerato uno degli alimenti che migliora il sesso, non solo perché promuove il rilascio di dopamina, ma anche perché ci fornisce una buona scorta di zinco. 100 grammi di cioccolato fondente ci danno il 60% della dose giornaliera di zinco necessaria, rendendolo una scelta eccellente per consumare questo minerale.

Alimenti ricchi di zinco: carne rossa

La carne rossa non è solo un'ottima fonte di proteine ​​ma anche un alimento ricco di zinco. Una piccola porzione di 100 grammi può darci più di 10 milligrammi di zinco. Tuttavia, è bene ricordare che il modo migliore per consumarlo in modo sano è optare per tagli magri e semplici preparazioni come grigliare o grigliare.

Alimenti ricchi di zinco: arachidi

Le noci sono piene di benefici, e ovviamente l'arachide non fa eccezione. Ed è che oltre a fornire grassi sani al nostro corpo, questo cibo ci dà anche una buona dose di zinco. Tuttavia, è importante ricordare che per essere veramente sani si dovrebbe consumare solo una manciata al giorno senza sale.

Alimenti ricchi di zinco: il fegato

Il fegato è un'ottima fonte di ferro e di altri importanti minerali come lo zinco. È un'alternativa alimentare eccellente soprattutto per coloro che hanno un deficit minerale nella loro dieta, affetti da malattie come l'anemia da carenza di ferro.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento