Come piantare il sedano

Ci sono molti usi del sedano in cucina a causa di tutte le proprietà di questo ortaggio che possono aiutarci in varie condizioni o quando si perde peso. Ecco perché è molto pratico coltivare il sedano nel nostro giardino o giardino e quindi essere in grado di avere questo ortaggio in qualsiasi momento e con un sapore unico. Quindi non aspettare oltre e scopri attraverso questo articolo come piantare il sedano.

Potresti anche essere interessato a: Come piantare mais Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, si dovrebbe notare che quando si coltiva il sedano sarà necessario farlo nel mastice o attraverso le piantine . Per questo, puoi scegliere di piantare semi e costruire un semenzaio o acquistare direttamente in un centro di giardinaggio.

2

Quindi, la semina del sedano dovrebbe essere fatta all'inizio della primavera, quando le temperature sono più miti, e il trapianto dovrebbe essere effettuato in estate, una volta che le piantine hanno raggiunto circa 15 cm di altezza.

3

Per quanto riguarda il tipo di terreno, va notato che il sedano richiede terreni umidi, ma che allo stesso tempo hanno un sistema di drenaggio che impedisce all'acqua di essere allagata. Anche se si raccomanda che il pH del terreno per piantare il sedano sia neutro, questa pianta si adatta anche ai terreni acidi.

4

Tuttavia, sarà importante la profondità della terra in cui piantare il sedano, poiché le sue radici hanno bisogno di spazio sufficiente per crescere correttamente; quindi è consigliabile avere almeno circa 30 cm di profondità minima, nonché tra una pianta e l'altra.

5

Per quanto riguarda il luogo in cui posizionare le piante di sedano, è necessario sapere che non si tollera troppo il sole troppo. Pertanto, sarà più appropriato piantare il sedano in una tonalità semi-ombra o addirittura totale, per evitare che i raggi solari danneggino le piante.

6

L' irrigazione del sedano durante le prime fasi di crescita deve essere abbondante e costante, così come sarà favorevole aggiungere il letame alla terra per garantire un substrato ricco di sostanze nutritive.

 

Lascia Il Tuo Commento