Home rimedi contro le zanzare

Le zanzare sono una piaga difficile da evitare durante l'estate o nelle regioni tropicali e calde. Sebbene in apparenza siano innocui, il loro morso genera un enorme disagio, la loro presenza in una stanza può ostacolare il nostro riposo e, a peggiorare le cose, sono trasmettitori di varie malattie come la dengue. Vuoi eliminarli da casa tua? Ti offriamo alcuni rimedi casalinghi contro le zanzare che li terranno lontani da te.

Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per le punture di zanzara tigre Passaggi da seguire: 1

Prima di applicare qualsiasi rimedio naturale per respingere le zanzare, è importante valutare se la nostra casa è il nascondiglio perfetto per questi insetti. Le fontane, i pozzi, le piscine e altri tipi di spazi sono ideali per la loro riproduzione e sopravvivenza, quindi vale la pena prendere in considerazione alcune misure per prevenire questa piaga e mantenere i nostri spazi il più liberi possibile.

2

L'olio di eucalipto è un ottimo repellente naturale, con un aroma che non è affatto piacevole per le zanzare.

Puoi aggiungere circa 20 gocce di olio di eucalipto in una ciotola d'acqua e metterlo vicino a te nella stanza, così le zanzare non ti attaccheranno di notte. È anche possibile aggiungerlo a prodotti come la crema corpo o lo shampoo per evitare che questi insetti si avvicinino a noi quando siamo all'aperto.

Questo olio viene acquistato in qualsiasi negozio di prodotti naturali, anche se è anche possibile farlo a casa in un modo semplice.

3

Se le zanzare invadono la tua casa ogni giorno e resisti all'uso di prodotti chimici per spaventarli, la soluzione più semplice è posizionare alcuni rami di eucalipto, rosmarino o timo sulle porte e le finestre delle stanze della tua casa. Queste piante emanano un aroma molto sgradevole per le zanzare, diventando una soluzione efficace per combatterle.

4

Se esiste un rimedio casalingo contro le zanzare ideali, questa sarebbe la trappola per zanzare fatta con una bottiglia di soda, zucchero, acqua e lievito. È una soluzione perfetta da collocare nella nostra sala da pranzo o in uno spazio non così chiuso in cui possiamo essere alla mercé di questi insetti.

Vuoi sapere come farlo? Nel nostro articolo come creare una trappola per zanzare troverai il passo dopo passo di questa soluzione semplice e completa.

5

È tipico che durante i giorni più caldi sia impossibile mantenere chiuse le finestre della casa. Se non vuoi questi insetti ci sono un paio di rimedi casalinghi contro le grandi zanzare:

  • Metti un bicchiere pieno di mezza acqua e 1/4 di aceto bianco vicino alle finestre. Questo odore respingerà le zanzare.
  • Appendi dei sacchetti di plastica trasparenti pieni di acqua nelle finestre, un trucco che spaventa non solo le zanzare ma anche le mosche. Puoi applicarlo allo stesso modo in spazi aperti come il patio o la terrazza.

6

L'incenso, le candele e gli olii di alcune fragranze riescono a combattere efficacemente contro le zanzare, quindi sono ideali per l'uso in spazi aperti come il giardino, un patio o la terrazza, soprattutto se volete godervi qualche ora tranquilla all'aperto .

Le fragranze più raccomandate con citronella, limone, lavanda, eucalipto e basilico.

7

Una cosa importante da tenere a mente è che le zanzare amano i profumi dolci e gli indumenti colorati. Entrambi gli elementi li attirano molto, quindi se vuoi stare lontano da te è meglio evitare entrambi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento