È fondamentale sapere come viene sofferto un infarto miocardico, poiché l'identificazione delle prime evidenze di questa patologia permetterà di richiedere cure mediche e un trattamento rapido. E se pensi che tu o qualcuno vicino a te stia soffrendo un attacco di cuore, sarà necessario notificare immediatamente il servizio di emergenza. Per fare questo, spieghiamo in dettaglio quali sono i principali sintomi di un attacco di cuore.
Potresti anche essere interessato a: Come prevenire attacchi di cuore Procedura da seguire: 1Innanzitutto, va notato che i sintomi di un attacco di cuore possono variare da persona a persona. Inoltre, l'evidenza di infarto si manifesta solitamente gradualmente e di solito dura più di 20 minuti, ma può anche essere intermittente.
Uno dei principali sintomi di attacchi di cuore è il dolore al petto, le persone che ne soffrono sentono oppressione, pressione o tensione in questa parte del corpo.
3Inoltre, è normale che quando si verifica un infarto, il dolore si fa sentire in altre parti del corpo, principalmente il braccio sinistro, ma il dolore può anche essere sentito nel collo o nella mascella. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come interpretare un intorpidimento al braccio sinistro, poiché è uno dei segni importanti di infarto.
4In relazione al primo sintomo, potresti sentirti a corto di fiato mentre si sta verificando un attacco cardiaco.
Altri sintomi legati all'attacco cardiaco sono nausea e vomito, sebbene ci siano molte altre patologie che includono anche questo effetto collaterale. Pertanto, non dovremmo prendere questa prova come chiave per identificare un attacco di cuore.
6È probabile che le palpitazioni si manifestino come un sintomo dell'attacco cardiaco, così come l' ansia in coloro che ne soffrono. Quindi sarà necessario cercare di mantenere la calma e, soprattutto, agire rapidamente chiamando il numero di emergenza.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento