Sottoporsi a diete o trattamenti dimagranti molto severi che promettono una rapida e alta perdita di peso, non è il più salutare per il nostro corpo, e bisogna anche ricordare che, in seguito, si può produrre un grande effetto rimbalzo, riconquistare quelli chili persi in modo imprevisto. Invece, è preferibile optare per una dieta sana e con poche calorie e una routine di esercizio fisico adeguata alla nostra condizione fisica; a questo, possiamo aggiungere altri integratori naturali come i frullati, che se li prepariamo con gli alimenti giusti otterremo una soluzione perfetta per accelerare la riduzione del peso. Continua a leggere questo articolo e scopri come preparare i frullati per perdere peso. Batti la battaglia con quei chili in più!
Benefici dei frullati naturali per perdere peso
I frullati fatti in casa a base di frutta e verdura fresca sono un'ottima opzione per promuovere la perdita di peso in modo completamente naturale, con la garanzia che questi non hanno alcun tipo di conservante o colorante. Tra le altre cose, sono un modo sicuro per fornire molti nutrienti sani alla dieta quotidiana, sono a basso contenuto di calorie, aiutano a bruciare i grassi, eliminare le tossine e i liquidi e, infine, a purificare il corpo.
Per sfruttare i suoi effetti snellenti, è preferibile assumere i naturali frullati al mattino a colazione, accompagnati da cibi sani e ipocalorici. Allo stesso modo, i nutrizionisti insistono sull'importanza di bere loro non appena sono preparati, poiché con il passare del tempo potrebbero perdere tutte le loro proprietà. Puoi consumarli a temperatura ambiente o, se preferisci, con un po 'di ghiaccio, quindi sono molto freddi, un'opzione ideale per le giornate calde.
Frullato di ananas e kiwi
Ananas e kiwi sono due dei frutti più efficaci per perdere peso che esistono, dal momento che fanno parte del gruppo di alimenti con calorie negative, questo significa che consumandoli brucia un numero maggiore di calorie rispetto alle calorie che contengono, che si traduce in una perdita di peso più significativa. Inoltre, entrambi sono ricchi di fibre e forniscono una sensazione di pienezza, riducono l'appetito e, essendo diuretici, aiutano ad eliminare i liquidi accumulati, combattendo così condizioni come ritenzione di liquidi e gonfiore.
ingredienti:
- 1/2 tazza di ananas tagliato a quadretti
- 1 kiwi
- 150 ml di latte di cocco
- cubetti di ghiaccio (facoltativo?
Preparazione: togliere la pelle dell'ananas e del kiwi, tagliarli a cubetti e metterli all'interno del barattolo del frullatore. Aggiungere il latte di cocco e lavorare fino a quando tutti gli ingredienti sono ben integrati. Portalo a temperatura ambiente o aggiungi dei cubetti di ghiaccio se vuoi godertelo molto freddo.
Detox frullato verde
I frullati detox sono di moda per purificare completamente il corpo e lasciarlo libero da tutte quelle sostanze che influiscono negativamente sulla tua salute e sul peso. Sia l'accumulo di grasso in alcune aree del corpo che il gonfiore sono sintomi tipici di un eccessivo accumulo di tossine, che dovrebbero essere eliminate il prima possibile. Consumando cibi disintossicanti, il corpo viene sgonfiato, il volume viene perso e la silhouette viene affinata. In questo caso, proponiamo uno dei più efficaci frullati detox verdi per perdere peso al momento.
ingredienti:
- 1 cetriolo
- 1 ciotola di spinaci
- 3 mele
- 1/4 gambo di sedano
- 1 cucchiaio di prezzemolo
- succo di 1 limone
- 1 cucchiaio di zenzero
Preparazione: in primo luogo, lavare e tritare tutte le verdure e i frutti. Inserirli nel frullatore aggiungendo un po 'di acqua minerale, aggiungere il succo di limone, il prezzemolo e lo zenzero e lavorare fino ad ottenere un frullato omogeneo. Se è troppo spessa, aggiungi un po 'più d'acqua e versa alla fine.
Frullato di anguria e fragola
Un altro dei frullati che puoi preparare è fatto con anguria e fragola, due dei frutti che apportano meno calorie e, quindi, meno grassi. L'anguria contiene molta acqua ed è ricca di arginina, due ottimi elementi per purificare il corpo, evitare il gonfiore dovuto alla ritenzione idrica e accelerare la combustione dei grassi. Da parte sua, la fragola favorisce il transito intestinale, migliora la digestione, è antiossidante e super saziante.
ingredienti:
- 2 fette di anguria
- 4 o 5 fragole
- 1 tazza di latte di soia
Preparazione: tagliare a pezzi le fette di cocomero, togliere tutti i semi e dividere a metà le fragole, togliendo il gambo con un coltello. Metti tutto il frutto nel frullatore, aggiungi il latte di soia e lavoralo finché non si mescola bene. Quando vai a servirlo, puoi aggiungere dei cubetti di ghiaccio per prenderlo freddo.
Frullato di Chia e papaia
Un integratore naturale che ha dimostrato di essere un successo per perdere peso e includerlo nelle diete ipocaloriche è chia. I suoi semi sono ricchi di antiossidanti, omega 3, fibre solubili e insolubili e molte vitamine, e tra le sue più importanti proprietà di perdita di peso sono l'accelerazione del metabolismo, bruciando più grassi, riducendo l'appetito, la regolazione del transito intestinale e la rimozione del grasso localizzato. In questa occasione, ti consigliamo di combinare questi semi con la papaya, un frutto con un grande potere diuretico.
ingredienti
- 12 grammi di semi di chia
- 1/4 di papaia
- 1 tazza e mezzo di latte di mandorle o latte scremato
Preparazione: In primo luogo, elaborare il taglio di papaia e latte nel frullatore e, una volta che il composto è omogeneo, versarlo in un bicchiere. Quindi aggiungi i semi di chia e mescoli vigorosamente con un cucchiaio, dovrai lasciarlo riposare per 60 minuti. Dopo questo tempo, sarai pronto per bere.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento