Come esercitare i glutei seduti - facile ed efficace

Trascorrere la giornata seduto di fronte a uno schermo o guidare è una delle cose peggiori per i nostri glutei. La vita sedentaria fa sì che si ingrandiscano, perdano il viraggio e diventino morbidi. Allo stesso modo, è uno dei principali fattori che portano alla comparsa della cellulite. Questo è il motivo per cui vogliamo spiegare come esercitare i glutei seduti, in modo che l'essere seduti non sia un problema, ma parte della soluzione.

Potresti anche essere interessato a: come esercitare le gambe stando seduto

Conseguenze di stare seduti per molte ore

Abbiamo già spiegato che sedersi a lungo fa male ai glutei, tuttavia, i detrimenti dello stile di vita sedentario non sono limitati a questa parte del nostro corpo. Stare seduti molte ore come succede a così tante persone che sono costrette dai loro orari di lavoro ha conseguenze su tutto il corpo. Alcune delle principali conseguenze dell'essere seduti per molte ore sono:

  • Aumentare il peso
  • Ci sono cambiamenti nel metabolismo.
  • Problemi alla schiena dalla postura.
  • Problemi cardiaci

Tuttavia, sebbene gli obblighi non ci consentano di dedicare meno tempo alla seduta, possiamo svolgere determinati esercizi per rafforzare i glutei o perdere peso stando seduti. Non commettere errori, fare un lavoro specifico e completo in una palestra sarà sempre meglio, tuttavia, questi esercizi possono essere un cambiamento molto significativo. Di seguito spieghiamo come esercitare i glutei seduti.

Tonificare glutei seduti per altitudini

La gamba si solleva sotto il tavolo può essere un ottimo ed efficace tonificare i glutei stando seduti, ma agisce anche sugli addominali e sul tronco. Fondamentalmente si dovrebbe alzare la gamba dritta, una alla volta, e tenerla alzata per un secondo e poi cambiare la gamba. Ecco come farlo passo dopo passo:

  • Quando lo sollevi, basta farlo a pochi centimetri da terra.
  • Mantieni in alto 10 secondi.
  • Ripeti la stessa procedura con l'altra gamba.
  • Ripeti l'operazione tutte le volte che vuoi durante il giorno.

Contrazioni glutei per indurirle

Sicuramente il modo più semplice per allenare i glutei senza alzarsi dalla sedia è contrarre questo muscolo stando seduti . Ogni volta che stringi questi muscoli noterai come si contraggono e che i tuoi fianchi si alzano un po '. Ci sono due modi diversi per farlo e tutti possono funzionare:

  • Contratti i tuoi glutei 5 secondi e riposa gli altri 5. Ripeti 10 volte e fai questa serie 5 volte durante il giorno.
  • Per 1 minuto, contrarre e rilassare i glutei tutte le volte che puoi.
  • Contratta i glutei e mantienili il più a lungo possibile.

Rotazione delle gambe sedute

Questo esercizio è simile a quello degli ascensori per le gambe, tuttavia in questo caso viene aggiunto un extra. È necessario posizionare i glutei quasi sul bordo del sedile, aggrappandosi al pavimento con una gamba semi-flessa. A sua volta, l'altra gamba dovrebbe essere sollevata e ruotata in un cerchio a destra. Ecco alcuni suggerimenti per massimizzare questi esercizi:

  • Inizia con piccoli cerchi e, ad ogni giro, vedi di ingrandirli.
  • Ad ogni minuto, si alterna la direzione in cui si ruota.
  • Dopo aver eseguito le rotazioni in entrambe le direzioni, cambia gamba e fai lo stesso.

Squat per tonificare i glutei

Se sei a lavoro forse questo non sarà così facile da fare e passare inosservato, ma è probabilmente l' opzione più efficace per tonificare i glutei . Non è necessario alzarsi o sdraiarsi sul pavimento, l'unica cosa che dovresti fare è separare i tuoi piedi in modo che siano all'altezza dei tuoi uomini e alzarti un po 'dalla sedia, 2 o 3 centimetri. Alcuni trucchi per fare questo esercizio correttamente sono:

  • Tieni la schiena completamente dritta in ogni momento.
  • Rimani in piedi per 10 secondi, anche se puoi rimanere così fino a quando tieni duro.
  • Fallo 10 volte di seguito.
  • Puoi usare le mani sulla scrivania per mantenere l'equilibrio, ma cerca di non fare più forza con le braccia che con i glutei.

Abduzione delle gambe

Accanto agli squat, l'abduzione delle gambe è l'esercizio più completo di quelli che abbiamo esposto in questo articolo. La cosa buona è che la sua azione non si limita solo a tonificare i glutei, ma i suoi effetti si verificano anche negli adduttori e nei quadricipiti.

Sedendosi normalmente, dovresti mettere le mani tra le gambe, alle ginocchia. Mentre da una parte dovresti provare a chiudere le gambe facendo forza, dall'altra devi fare forza con le braccia per evitare che le ginocchia si uniscano. Fatelo per 30 secondi e, dopo averlo lasciato allo stesso tempo, ripetetelo per altri 30 secondi. Almeno dovresti fare 5 serie di questo esercizio, tuttavia, puoi farlo tutte le volte che vuoi.

 

Lascia Il Tuo Commento