Home rimedi per tonsillite

La tonsillite o l' angina sono una condizione che si manifesta quando le nostre tonsille, causate da un virus o da un batterio, si infiammano, causando dolore, disagio e in molti casi persino infezioni e febbre. Le tonsille sono responsabili per impedire a tutti gli organismi stranieri che entrano attraverso la nostra bocca di accedere all'interno del nostro corpo, quindi quando è infiammato è importante affrontarli il prima possibile. Se stai cercando alternative naturali per questa condizione, in .com ti offriamo alcuni rimedi domestici molto efficaci per la tonsillite .

Potresti anche essere interessato a: Quali sono i sintomi della tonsillite? Passaggi da fare: 1

Poiché le angine sono causate da un'infezione da virus o batteri, esiste un'alternativa naturale che aiuta a ridurre l'infiammazione e riduce le possibilità di infezione: limonata con sale .

Ad un bicchiere di acqua tiepida aggiungere il succo di un paio di limoni, quindi aggiungere un cucchiaio di sale. Mescolare e fare i gargarismi con questa miscela 4 volte al giorno. Le proprietà di sale e limone contribuiranno a ridurre l'infezione e il disagio.

2

L' infuso di timo è uno dei migliori rimedi domestici per la tonsillite grazie alle sue proprietà antisettiche e disinfettanti. Potete prepararlo con acqua bollente a cui aggiungerete diverse foglie di timo. Lasciare bollire per almeno 5 minuti e quindi togliere dal fuoco.

Bevi tre volte al giorno e vedrai come la tua tonsillite migliora.

3

Un'altra eccellente alternativa tra i rimedi casalinghi per la tonsillite è l'infusione di eucalipto, nota per trattare efficacemente vari problemi respiratori, le sue proprietà medicinali aiutano anche a ridurre l'angina. Bollire alcune foglie di eucalipto, filtrare e consumare almeno tre tazze al giorno per ridurre il disagio.

4

Se la miscela di limonata con il sale è troppo sgradevole, puoi provare un rimedio efficace per la tonsillite simile ma più piacevole: succo di limone con miele.

Mescola il succo di un paio di limoni con un cucchiaino di miele, uno dei migliori antibiotici naturali, poi fai i gargarismi con questo liquido tre volte al giorno e noterai un miglioramento della tua angina.

5

Un altro rimedio domestico molto efficace per la tonsillite è mescolare una tazza di vino bianco con una manciata di rosmarino. Fai bollire e aggiungi due cucchiaini di miele, puoi usarlo sia per fare i gargarismi e bere, che sì, devi usarlo tre volte al giorno.

6

I rimedi casalinghi per tonsillite o tonsillite sono molto efficaci, ma in caso di infezioni gravi con pus o febbre molto alta, si consiglia di visitare un medico, in quanto potrebbe essere necessario usare antibiotici per ridurre il disagio e curare l'angina.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento