Lo spuntino è uno dei pasti del giorno che non può essere evitato anche se si è a dieta. Mangiamo qualcosa nel bel mezzo del pomeriggio, possiamo ridurre la sensazione di fame e fornirci un'iniezione di energia che ci aiuta a continuare il nostro lavoro prima della fine della giornata. Certo: si consiglia di lasciare da parte i pasticcini o i cioccolatini e optare per un altro tipo di snack meno calorico; Per questo motivo ti diciamo come fare spuntini sani .
Potresti anche essere interessato: Come preparare uno spuntino veloce e sano per i bambini Passaggi da seguire: 1Una delle regole di base per un'alimentazione sana consiste nel preparare 5 pasti al giorno . Perché? Perché distribuire l'assorbimento di energia durante il giorno ci aiuta a sentirci più forti, a non avere la sensazione di fame e il nostro corpo a lavorare durante il giorno. Pertanto, anche se sei a dieta, dovresti sapere che lo spuntino non dovrebbe mai essere saltato.
Tieni presente che, se non bevi nulla nel bel mezzo del pomeriggio, la fame con la quale arriverai a cena sarà molto più grande di quella che hai se hai riempito lo stomaco e pranzato molto se il risultato è ingrassare. Quindi, qualunque sia la tua situazione, lo spuntino non dovrebbe essere saltato .
Quello che dobbiamo essere chiari è che lo spuntino non dovrebbe avere un apporto calorico elevato, infatti, si considera che 150 o 200 kcal dovrebbero essere assunte a quest'ora del giorno. Per godere di spuntini salutari è importante eliminare dalla dieta tutti quei prodotti con eccesso di grassi o zuccheri che forniscono solo sostanze nutritive e forniscono grandi calorie: i pasticcini, gli snack al cioccolato o salati devono scomparire dalla dieta e sostituito da un altro tipo di cibo molto più sano e nutriente.
C'è una polemica con i carboidrati in questo momento del pomeriggio; Questo gruppo di alimenti è consigliato durante le prime ore del giorno e cerca di limitare il suo uso durante il pomeriggio e la sera. Il motivo principale è che gli idrati devono bruciare perché, in caso contrario, finiscono per accumularsi nel nostro corpo sotto forma di grasso saturo; quindi, in termini generali, diremmo che i carboidrati non sono una buona opzione per uno spuntino .
Tuttavia, se di solito fai sport nel pomeriggio, se hai intenzione di fare un'attività che richiede molta energia, allora sì, puoi incorporare questo gruppo di alimenti ai tuoi snack; Certo: optare per quelli fatti con farina integrale perché i raffinati non contengono sostanze nutritive e sì molto zucchero. Panini di pane integrale, cracker integrali o cereali integrali sono una buona opzione per coloro che hanno ancora molte cose da fare durante il giorno.
Per ottenere uno spuntino sano ti consigliamo di fare una lista con eventuali snack che non ti annoieranno ogni giorno; Se stai per stare lontano da casa, è importante che tu sia un previdente e che lo porti con te, altrimenti è molto facile cadere nella tentazione di andare in un panificio o in qualsiasi negozio e comprare dolci ricchi di grassi. Pertanto, fai una lista con la distribuzione dei tuoi snack ogni settimana e scegli di avere sempre uno spuntino salutare in borsa o al lavoro.
Successivamente, vi forniremo degli esempi di spuntini salutari in modo da poter vedere cosa si può mangiare in questo momento della giornata senza ingrassare e facendo mangiare al proprio corpo ciò di cui si ha bisogno:
- Yogurt naturale sfogliato con pezzi di frutta fresca tritata: una buona opzione è quella di tagliare pezzi di fragola naturale e mescolarli con yogurt scremato. Ti sentirai sazi ed è fantastico.
- Frullato di frutta : prendi la frutta fresca che desideri, mescola con uno yogurt magro e un po 'di latte scremato e frullala in un frullatore. Sarà delizioso e, in aggiunta, ha pochissime calorie.
- Macedonia frutto o frutto del tempo : anche se il frutto è considerato un semplice carboidrato, è una scelta perfetta per prenderlo durante lo spuntino a causa del suo alto contributo in zuccheri ma le sue poche calorie. È ideale per rimuovere il tuo corpo dal desiderio di zucchero senza assumere grassi.
- Se hai voglia di qualcosa di salato puoi optare per proteine a basso contenuto di grassi come tre fette di tacchino, un formaggio fresco scremato o una lattina di tonno in natura .
- Le persone che praticano sport o altre attività che richiedono una fonte di energia possono assumere carboidrati durante lo spuntino. Due o tre cracker integrali, una manciata di cereali integrali o un panino integrale a base di ingredienti a basso contenuto di grassi sono un'opzione sana e nutriente. In vi diamo alcune idee di panini a basso contenuto calorico.
Lascia Il Tuo Commento